INFORTUNI SUL LAVORO

SANZIONI AMMINISTRATIVE PER DENUNCE TARDIVE

Inserito il 2018-12-20 00:00:00

 

 

giovedì 20 dicembre 2018

Infortuni sul lavoro: sanzioni amministrative per denunce tardive

 

Si invitano i colleghi a prendere visione dell’aggiornamento delle "Regole in materia di assenze per malattia/infortunio", pubblicate su ARCO [link attivo solo da intranet in quanto è una policy interna aziendale] 

L'Amministrazione del Personale ricorda che in caso di infortunio sul lavoro, ovvero in itinere, se il relativo certificato medico INAIL riporta una prognosi di almeno 1 giorno, è necessario inviarlo quanto prima al proprio Responsabile.

Il Responsabile, o il suo delegato, deve poi trasmetterlo tempestivamente, corredato del modulo raccolta dati, ad Amministrazione del Personale - Retribuzioni per mezzo della casella di posta infortuni@intesasanpaolo.com, che curerà l’invio della denuncia all’INAIL.

Tale adempimento deve essere effettuato nei termini previsti (48 ore dalla ricezione del certificato ovvero 24 ore dall’evento in caso di pericolo di vita o morte), per evitare di incorrere nella sanzione amministrativa prevista in caso di mancato o tardivo adempimento.

I Responsabili sono pertanto tenuti al pieno rispetto dei tempi di invio della certificazione medica INAIL relativa al collega infortunato. Le Società si riservano di addebitare il costo di eventuali sanzioni relative a denunce tardive ai soggetti inadempienti al sopracitato obbligo di tempestivo inoltro della suddetta documentazione.

 


 

 

Se clicchi qui puoi andare sulla nostra pagina e mettere subito MI PIACE