DA INTRANET : VOLONTARIATO AZIENDALE

11 dicembre: giornata nazionale di volontariato aziendale nelle mense francescane d'Italia. Come aderire.

Inserito il 2018-11-21 00:00:00

 

11 dicembre: giornata nazionale di volontariato aziendale nelle mense francescane d'Italia. Grazie alla banca del tempo un aiuto concreto ai bisognosi

 

L’11 dicembre, in contemporanea presso 12 mense francescane coordinate dall’Antoniano di Bologna, si svolgerà un’iniziativa di volontariato aziendale promossa da Intesa Sanpaolo in collaborazione con Banca Prossima.

La rete delle mense francescane dell’Antoniano distribuisce quasi 300.000 pasti all’anno e accoglie più di 3.000 persone in povertà ed emarginazione.
La collaborazione tra Intesa Sanpaolo, Banca Prossima e Antoniano garantirà non solo  5.000 pasti su tutto il territorio nazionale, ma anche la possibilità di offrire accoglienza e ascolto a 50 persone e di liberare risorse da investire nell’attivazione di percorsi di inserimento sociale e lavorativo, nell’ambito di un progetto di intervento sociale di medio e lungo termine. 

È possibile candidarsi come volontari per la giornata dell’11 dicembre, per aiutare a preparare e distribuire i pasti a persone che vivono in condizioni di grave povertà ed emarginazione.

I colleghi saranno coinvolti nel servizio mensa, nella preparazione di pacchi alimentari e in varie attività di supporto, che potranno variare a seconda della struttura e dell’organizzazione interna di ciascuna mensa.

Le sedi delle mense coinvolte sono:
- Bologna > Mensa Padre Ernesto
- Catanzaro > Centro Sant’Antonio
- La Spezia > Mensa Sant’Antonio
- Lonigo (VI) > Convento San Daniele
- Milano > Centro Sant’Antonio
- Monza > Mensa Santa Maria delle Grazie
- Palermo > Mensa del Padre Abraham
- Parma > Mensa della SS. Annunziata
- Pavia > Mensa dei Poveri
- Roma > Convento San Francesco a Ripa
- Torino > Mensa Sant’Antonio
- Verona > Mensa San Bernardino

E’ possibile aderire all’iniziativa compilando il modulo [attivo da intranet]  entro il 26 novembre 2018 

Come sempre nelle iniziative di volontariato aziendale, l’impegno dei colleghi previsto durante l’orario di lavoro sarà coperto da uno specifico permesso retribuito.


 

 
 

Se clicchi qui puoi mettere subito MI PIACE alla nostra pagina