Da Intranet. Lecoip 2.0 : gestione oneri fiscali

Impatti sul cedolino e sul conto corrente dei Colleghi.

Inserito il 2018-07-23 00:00:00

 

A seguito dell’assegnazione dei Certificate LECOIP 2.0, nel corso della giornata dell’11 luglio, sono state attribuite anche le azioni "Sell to cover", per adempiere agli obblighi fiscali legati all’operazione, tramite il ricavato della loro vendita.

Nel corso di questa settimana, il ricavato della vendita di tali azioni verrà accreditato sul conto corrente di appoggio del deposito amministrato e il 27 luglio 2018 saranno effettuate le operazioni relative all’assolvimento degli oneri fiscali tramite una trattenuta in cedolino. In caso di incapienza, il saldo negativo sarà addebitato sul conto corrente di appoggio del deposito amministrato.

Il ricavato della vendita delle "Sell to cover", che serve a rimborsare gli oneri fiscali a carico dei colleghi da parte dell’azienda, è inferiore rispetto al valore di assegnazione per effetto dell’andamento del titolo nel mercato azionario. Tale differenza verrà riconosciuta a favore del collega nel cedolino di agosto proprio per garantire il completo rimborso degli oneri fiscali.

Importante: l’accredito in conto corrente del ricavato della vendita delle "Sell to cover", la trattenuta nel cedolino di luglio, l’eventuale addebito in conto corrente del saldo negativo (in caso di incapienza del cedolino) e il rimborso nel cedolino di agosto sono le operazioni attuate dall’azienda al fine di indennizzare interamente gli oneri a carico del collega.

Nei prossimi 44 mesi, ovvero dal 14 agosto 2018 a marzo 2022, tramite #People sarà possibile consultare la sezione Il Mio LECOIP 2.0 con il controvalore netto dei Certificate aggiornato mensilmente sulla base dell’andamento dell’azione Intesa Sanpaolo.

La plusvalenza realizzata sui Certificate LECOIP 2.0 sarà, a scadenza del Piano, assoggettata all’imposta sostitutiva sulle rendite finanziarie (attualmente il 26%).

lunedì 23 luglio 2018


 

 

Se clicchi qui puoi mettere subito MI PIACE alla nostra pagina