LECOIP 2.0

Nel corso della giornata di oggi, viene data attuazione a Noi Azionisti per il piano d'Impresa.

Inserito il 2018-07-11 00:00:00

 

LECOIP 2.0: cosa fare ora e come/quando sono assolti gli oneri fiscali

Nel corso della giornata di oggi, 11 luglio 2018, viene data attuazione al Piano LECOIP 2.0 lanciato dal Gruppo Intesa Sanpaolo per coinvolgerci e condividere il valore che contribuiremo a creare con il Piano d’Impresa 2018-2021.

Anche il nuovo LECOIP ha avuto successo in termini di adesione: 55.229 colleghi tra Professional e Manager, pari all’81,1% degli aventi diritto, ha deciso di partecipare al Piano.

Come condiviso con le OO.SS., l’azienda ha investito le risorse risparmiate da coloro che non hanno aderito al Piano, per assegnare una quota ulteriore di Free share ai Professional per un controvalore di 50 €.

Cosa fare ora: clicca qui e accedi al portale #People per consultare la sezione Il Mio LECOIP 2.0 dove trovi:

- il "LECOIP 2.0 Statement", ovvero il documento che attesta l’assegnazione del Piano LECOIP 2.0 e indica il numero / prezzo di certificati a te attribuiti e il controvalore del relativo capitale assegnato;
- il valore netto a termine del tuo Piano LECOIP 2.0 aggiornato mensilmente, dal 14 agosto 2018 fino a marzo 2022, sulla base dell’andamento del valore dell’azione Intesa Sanpaolo registrato il mese precedente.

Come ti sono rimborsati gli oneri fiscali:

- tramite il ricavato della vendita delle azioni "Sell to cover" che riceverai sul tuo conto corrente di appoggio del Deposito Amministrato entro il 27 luglio. Tali azioni ti sono attribuite a seguito dell’assegnazione del Piano LECOIP 2.0 e sono immediatamente vendute come rimborso anticipato per gli oneri fiscali legati all’operazione.

Quando sono assolti gli oneri fiscali:

- tali oneri ti saranno trattenuti nel cedolino del mese di luglio (27 luglio 2018) e, nel caso di incapienza del tuo cedolino, il saldo negativo ti sarà addebitato sul c/c di accredito del ricavato della vendita delle "Sell to cover" contestualmente alla vendita.

Con riferimento alla documentazione contrattuale, si ricorda che l’ultima versione aggiornata del KID relativo al LECOIP 2.0 Professional Certificate è consultabile sulla Intranet nella Sezione "Noi, azionisti per il Piano d’Impresa".

 

Mercoledì, 11 luglio 2018

 


 

 

Se clicchi qui puoi mettere subito MI PIACE alla nostra pagina