Conto Sociale

Online la procedura per inserire le richieste di rimborso

Inserito il 2018-06-18 00:00:00

Conto Sociale: online la procedura per inserire le richieste di rimborso

Nel documento "Conto Sociale – Modalità di utilizzo" le istruzioni per le tipologie di spese rimborsabili


Da oggi i colleghi che hanno optato per il Conto Sociale possono richiedere il rimborso delle spese sostenute nel corso del 2018 e anche del 2017, se non già rimborsate tramite il Conto Sociale del 2017, per i figli e/o per i familiari anziani o non autosufficienti e per l’acquisto di abbonamenti per il trasporto pubblico locale, regionale e interregionale per il dipendente e i familiari a carico, mediante la “Gestione rimborsi: procedura online POVS2”, che sarà disponibile fino a gennaio 2019.

Per i colleghi che non hanno effettuato nessuna scelta di utilizzo del PVR destinato al Conto Sociale, la somma spettante è stata automaticamente destinata all’opzione "Rimborso spese per i figli e/o per i familiari anziani o non autosufficienti e per l’acquisto di abbonamenti per il trasporto pubblico locale, regionale e interregionale per il dipendente e i familiari a carico".

Prima di inserire le richieste di rimborso è necessario accedere alla sezione Intranet del Conto Sociale e leggere il documento “Conto Sociale – Modalità di Utilizzo”, nonché le FAQ, per conoscere tra le altre cose:
- le categorie di spese rimborsabili
- le caratteristiche dei documenti di spesa
- la documentazione da allegare di volta in volta a seconda della tipologia di richiesta.

Il funzionamento della procedura è descritto nel manuale che puoi scaricare cliccando qui .-

Si evidenzia che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, di cui è disponibile la relativa informativa, non è più necessario raccogliere il consenso scritto al trattamento dei dati dei colleghi, nonché dei loro familiari.

Nel mese di ottobre 2018 sarà possibile destinare l’eventuale saldo residuo del Conto Sociale ad un versamento aggiuntivo alla propria posizione di previdenza complementare, ovvero richiederne la liquidazione in busta paga.

Per accedere alla procedura: Home page Intranet > Naviga > Conto Sociale > Gestione rimborsi: procedura online POVS2. [collegamento attivo da intranet] .-

 

Lunedì, 18 giugno 2018

 


 

COME SEMPRE INFO E ASSISTENZA SCRIVENDO AL NOSTRO "SPORTELLO NORMATIVA"

 

 

Se clicchi qui puoi mettere subito MI PIACE alla nostra pagina