Fondo Pensione Gruppo ISP e Fondo Pensione Cariplo

DA INTRANET : on-line la procedura per variare la percentuale di contribuzione volontaria

Inserito il 2018-06-01 00:00:00

venerdì 1 giugno 2018

Dal 1° giugno al 30 giugno 2018 sarà online su Intesap l'applicativo per effettuare la modifica, con decorrenza 1° luglio 2018.

L'applicativo sarà disponibile per i colleghi iscritti a uno dei seguenti Fondi:

- Fondo Pensione a contribuzione definita del Gruppo Intesa Sanpaolo
- Fondo Pensioni Cariplo.

Per accedere,  seguire il percorso Persona > Gestione > Intesap > Employee Self Service > Sportello Dipendente > Gestione variazione percentuale fondo di previdenza complementare.

Una volta effettuata la variazione sarà possibile stampare una ricevuta da conservare.

Sono esclusi dalla compilazione online e dovranno quindi utilizzare i moduli cartacei disponibili sui siti del Fondo di competenza:
- i colleghi lungo assenti e/o non vedenti (inviare modulo all’Amministrazione del Personale entro e non oltre il 22 giugno 2018)
- gli iscritti provenienti dalla Cassa ex-IBI
- i colleghi che non hanno accesso a Intesap.

Per maggiori informazioni o per annullare e modificare la variazione già inserita è necessario aprire un Ticket Web al percorso: Personale - Intesap > Retribuzioni aree professionali e quadri > Previdenza Complementare.


Come noto, i contributi a previdenza complementare abbattono l'imponibile irpef fino ad un massimo di € 5164 annui. Se tale contribuzione è fatta direttamente con prelievo in busta paga da parte del datore di lavoro abbatte anche il reddito complessivo irpef ai fini delle agevolazioni fiscali. Questo può essere un sistema per neutralizzare l'effetto negativo che il Lecoip potrebbe avere andando ad incrementare il reddito complessivo ai fini agevolazioni fiscali.

Come sempre, info anche presso lo  SPORTELLO WELFARE  della FABI 

 

Se clicchi qui puoi mettere subito MI PIACE alla nostra pagina