LECOIP

Proroga della procedura on line per la scelta di azioni

Inserito il 2018-02-19 00:00:00

Stamattina sull'intranet aziendale la Banca informa che l'applicativo per effettuare la scelta della corresponsione in Azioni ordinarie Intesa Sanpaolo del controvalore netto dei LECOIP Certificate a scadenza del Piano resterà attivo fino al 28 febbraio 2018. La procedura è accessibile cliccando qui (accedi subito se sei sulla rete aziendale) .

Dietro nostra richiesta formulata settimana scorsa, la Banca fa chiarezza sulla possibilità di compensare eventuali minusvalenze prodotte su altri rapporti con la plusvalenza realizzata sui LECOIP Certificate.

Il controvalore che verrà liquidato sarà al netto della tassazione applicata ai redditi diversi ai sensi del D.Lgs. n. 461 del 21/11/1997, la cui aliquota attualmente vigente è pari al 26%, senza compensazione con eventuali minusvalenze prodotte su altri rapporti intrattenuti al di fuori di SIREFID.

Qualora si volesse richiedere la compensazione delle suddette minusvalenze con la plusvalenza realizzata nell’ambito della posizione fiduciaria, bisogna inviare a SIREFID (depositaria dei LECOIP Certificate), entro e non oltre il 28.02.2018, la certificazione originale attestante le minusvalenze da compensare. Il rilascio della certificazione delle minusvalenze è possibile solo nei casi specificati dall’art. 6 del D.Lgs n. 461/97. L’eventuale richiesta di compensazione di minusvalenze è indipendente dalla modalità scelta per liquidazione dei LECOIP Certificate (contanti o azioni).

In caso di richiesta di compensazione di minusvalenze prodotte su altri rapporti con la plusvalenza realizzata sui LECOIP Certificate, l’originale cartaceo della certificazione attestante le minusvalenze da compensare va inviata a SIREFID entro e non oltre il 28.02.2018, al seguente indirizzo:

SIREFID S.p.A.

GOVERNO OPERATIVO e PIANI AZIONARI

Amministrazione Piani Azionari

Viale Stelvio, 55

20159 MILANO MI

L’invio può essere effettuato tramite posta interna, o a discrezione tramite un’altra modalità di spedizione (ad esempio Raccomandata).

NULLA CAMBIA PER CHI HA SCELTO LA LIQUIDAZIONE DEI LECOIP SUL CONTO CORRENTE. L'ACCREDITO AVVERRA' ENTRO IL 9 MAGGIO 2018. LA DATA PRECISA NON E' STATA ANCORA DEFINITA.- 

 

Se clicchi qui puoi mettere subito MI PIACE alla nostra pagina