NEWS BUSTA PAGA GENNAIO 2018

Alcuni chiarimenti aziendali per i Colleghi e Colleghe delle ex Banche Venete, Fideuram, Banca 5, Reoco

Inserito il 2018-01-26 00:00:00

Cedolino gennaio 2018

A beneficio di tutti riportiamo le informazioni aziendali per i Colleghi di :

ex Banche Venete, Fideuram, Banca 5 e Reoco

 

 

Indicazione di TFR lordo e Netto

Al fine di effettuare le corrette trascrizioni dei dati, si è reso necessario inibire per i mesi di gennaio e febbraio, l’esposizione dei progressivi annui relativi agli importi del TFR lordo e netto. Tali importi verranno nuovamente esposti a partire dal cedolino di marzo 2018.

 

Competenze arretrate

Nella parte centrale del cedolino sono in liquidazione le indennità, le voci mensili e i ricalcoli di competenza dicembre 2017 e mesi precedenti, con voci dedicate identificate con il primo numero pari a 9 nella casella “cod.” e/o con la Voce 1662 Conguaglio competenze.

 

Indennità varie

Da gennaio 2018 gli importi erogati a titolo di indennità (rischio, sotterraneo, turno, ecc,) passano ad una gestione/liquidazione "differita", ovvero le indennità di competenza del mese di gennaio saranno erogate con lo stipendio di febbraio p.v.

 

Previdenza complementare per i colleghi di Banca 5

In applicazione dell’accordo del 03/05/2017 per i dipendenti di Banca 5 il contributo aziendale è stato aumentato al 2,5% per i colleghi iscritti al Fondo Pensione a Contribuzione Definita del Gruppo Intesa Sanpaolo.

 

Previdenza complementare per i colleghi delle società Fideuram

In applicazione dell’accordo del 07/10/2015 il contributo aziendale è stato aumentato al 3,5% per i colleghi iscritti al Fondo Pensione a Contribuzione Definita del Gruppo Intesa Sanpaolo.

 

Premio polizza infortuni extra-professionali a carico azienda

Per i dipendenti della ex Banca Popolare di Vicenza, Banca Nuova e Servizi Bancari con voce 4PE0 sul cedolino è stato contabilizzato il saldo del contributo per l’anno 2017.

 

Fondo per l’occupazione

Viene valorizzata la voce 2SOC con il numero della giornata interessata e la voce 1750 con l’indicazione dell’importo figurativo della giornata; i colleghi di Reoco non contribuiscono, al momento, al Fondo per l’Occupazione non essendosi ancora perfezionata la relativa iscrizione.   

 

-------------------- °°  -------------------- °° --------------------°° -------------------

 

Applicazione del Protocollo 15 novembre 2017

 

Protocollo 15 novembre 2017 – assetto retributivo

Si è dato applicazione a quanto disposto dall’art. 4 del Protocollo per l’armonizzazione conseguente all’integrazione del Personale delle ex Banche Venete nel Gruppo Intesa Sanpaolo del 15 novembre 2017, determinando l’importo del previsto “Assegno ex Protocollo 15.11.2017” a superamento dei trattamenti precedentemente in essere già individualmente percepiti alla data del 25 giugno 2017 e salvaguardati in via transitoria fino al 31 dicembre 2017.

Pertanto, a decorrere dal 1° gennaio 2018, oltre alla retribuzione spettante in applicazione del CCNL 31.3.2015 sulla base dell’inquadramento e dell’anzianità maturata e conteggiata senza soluzione di continuità, viene attribuito ai soli aventi diritto, l’assegno ad personam denominato “Ass. ex Prot. 15.11.17” ripartito su 13 mensilità e da assorbire fino a concorrenza esclusivamente a fronte di eventuale inquadramento superiore, anche economico.

 

Protocollo 15 novembre 2017 – previdenza complementare

In applicazione dell’accordo del 15/11/2017:

Per i dipendenti iscritti ad un fondo aperto con TFR inoptato al 100% il TFR è stato versato al Fondo Pensione a Contribuzione Definita del Gruppo Intesa Sanpaolo con azzeramento dei contributi datoriali e dipendente

Per i dipendenti iscritti ad un fondo aperto senza TFR inoptato al 100% il TFR è stato versato al fondo aperto in essere con azzeramento dei contributi datoriali e dipendente

Per i dipendenti iscritti ai fondi CARIFAC e CARIPRATO è stato versato sia il TFR che i rispettivi contributi datoriali e dipendente al rispettivo fondo di appartenenza.

 

Protocollo 15 novembre 2017 – Assistenza Sanitaria Integrativa

In via transitoria, per l’anno 2018 saranno conservate le coperture assicurative già in essere per il 2017.

A decorrere dal 1° gennaio 2018 solo il personale di Banca Apulia in servizio a tale data è stato iscritto al Fondo Sanitario Integrativo del Gruppo Intesa con fruizione delle prestazioni di cui all’appendice 2 dello statuto del Fondo stesso.

 

Protocollo 15 novembre 2017 – voci retributive diverse

In applicazione del Protocollo 15 novembre 2017 è superata l’erogazione di trattamenti definiti come Patti di stabilità, non concorrenza, ecc.

Non verranno corrisposti i trattamenti di pendolarismo e di disagiata destinazione in misura “fissa” (quelli cioè pagati per il mese in corso) che saranno ripristinati quanto prima possibile, dopo verifica della sussistenza al sussistere delle condizioni che ne avevano determinato l’erogazione.

Non verranno corrisposte le indennità di direzione, che saranno riconosciute in applicazione dell’accordo 7.10.2015 dal mese di febbraio, attribuendo provvisoriamente una complessità pari a 1, in attesa della determinazione della complessità effettiva, salvo successivo eventuale conguaglio.-