Segreteria FABI del Gruppo ISP - Incontro con i Coordinatori territoriali

21 ottobre 2022 La Segreteria FABI Gruppo Intesa Sanpaolo

Inserito il 2022-10-23 12:00:00

LA SEGRETERIA FABI DEL GRUPPO ISP HA INCONTRATO IERI I COORDINATORI TERRITORIALI PER FARE IL PUNTO SULLO STATO DELLA TRATTATIVA IN INTESA SANPAOLO 


Ieri 21 ottobre 2022 la segreteria di Coordinamento della FABI Intesa Sanpaolo ha incontrato - in videoconferenza -  i coordinatori territoriali per un aggiornamento ed un confronto sulla trattativa relativa al piano industriale ISP '22-'25 riferita  al lavoro agile, al 4x9, all'orario, ecc…

Quasi 100 i sindacalisti collegati a dimostrazione dell’interesse sull’argomento e della voglia di coinvolgimento

➡️ La coordinatrice Helga Boscato ha aperto l’incontro sottolineando che l’intera trattattiva ha come base il rispetto del CCNL e nessuna fuga in avanti: l'accordo si firmerà solo se positivo e con le giuste risposte per i colleghi. 
Ha proseguito entrando politicamente  ma anche concretamente su tutti i temi della trattativa e sulle "luci ed ombre" relative al nuovo modo di lavorare previsto dal piano industriale illustrando il lavoro fatto dalla segreteria di coordinamento e gli obiettivi della Fabi ISP. 

➡️ Si sono susseguiti molti interventi puntuali che hanno fornito alla segreteria la conferma “dell'occhio vigile” sui territori da parte della  Fabi: attenzione alle innovazioni occulte che la banca porta avanti, necessità di tenere i colleghi sui territori ma anche appoggio in ordine alla strada intrapresa e soprattutto nell'ottica di essere inclusivi, della volontarietà reale sul lavoro agile ma anche sui turni. Attenzione a tutta la platea dei colleghi ed ai costi sostenuti.  Si è discusso anche sui  possibili sviluppi di Isybank e sulle purtroppo persistenti pressioni commerciali. 

➡️ Il coordinatore Paolo Citterio ha risposto puntualmente alle domande pervenute spiegando le dinamiche che si stanno sviluppando attorno a questa trattativa e di quanto le proposte aziendali, per una nuova organizzazione del lavoro, debbano essere gestite con la massima attenzione e competenza. 

➡️ Infine i  coordinatori Boscato, Citterio e Milazzo hanno evidenziato l’importanza del lavoro fatto e della coesione e hanno ringraziato i colleghi intervenuti ricordando il prossimo importante appuntamento dell’ 8 novembre pv. a Milano alla presenza del nostro Segretario Generale Lando Maria Sileoni