Lettere dei Segretari Generali ad ABI e Federcasse

Necessario tutelare dipendenti e clienti

Inserito il 2020-03-08 18:30:00

Scarica il file allegato
Scarica il file allegato

CORONAVIRUS: SINDACATI CHIEDONO A BANCHE MISURE PER LAVORATORI E CLIENTELA

I sindacati bancari "considerate le previsioni del decreto finalizzate al contenimento epidemiologico chiedono", si legge nelle lettere inviate ad ABI e Federcasse dai Segretari Generali, "che venga data pedissequa esecuzione al decreto in relazione alla mobilita' di lavoratrici e lavoratori in entrata e in uscita e all'interno dei territori circoscritti".

"Si rammenta che la ratio del DPCM sia la limitazione massima degli spostamenti ad eccezione di necessita' familiari indifferibili o comprovate esigenze lavorative che certamente non possono assimilarsi ad attivita' lavorativa ordinaria. Qualora non dovesse procedersi in ottemperanza del dettato governativo saremo sin da ora pronti a ritenervi corresponsabili di danni alla salute per lavoratrici e lavoratori che per effetto di una vostra interpretazione capziosa e fuorviante dovessero contrarre il Covid-19."

  • Lettera dei segretari generali di tutte le organizzazioni sindacali ad Abi e Federcasse: necessario tutelare dipendenti e clienti. Clicca qui per leggere l'articolo.

  • Altra lettera dei segretari generali delle organizzazioni sindacali ad ABI e Federcasse: stop ai tavoli durante l’emergenza del Covid-19. Clicca qui per leggere l'articolo.