Nuovo comparto "Futuro Sostenibile"

Fondo Pensione Gruppo ISP

Inserito il 2020-01-22 08:00:00

Scarica il file allegato

Nuovo comparto “Futuro Sostenibile” 

Fondo Pensione Gruppo ISP

Nell’ambito delle recenti iniziative in tema di Investimenti Socialmente Responsabili, il Consiglio di Amministrazione del Fondo ha deliberato l'istituzione di un nuovo comparto che investe in settori ed imprese che pongono al centro della propria attività fattori di natura ambientale, sociale e di governance, proponendo anche, tra gli investimenti, uno specifico focus sul tema del “climate change”.

Le caratteristiche tecniche, i costi ed i benchmark di riferimento sono dettagliati nella Nota Informativa disponibile sul sito internet del Fondo – www.fondopensioneintesasanpaolo.it – alla voce “Documenti”.

Il nuovo comparto, denominato “Futuro Sostenibile”, appartenente alla categoria “Azionario”, sarà attivo dal 1 marzo 2020.

Chi fosse interessato a partecipare all’avvio del nuovo Comparto potrà effettuare l’operazione di switch dal 21 gennaio sino al 20 febbraio attraverso l'apposita funzione presente nell'Area Riservata, indipendentemente dalla data di ultimo switch e anche in aggiunta ai Comparti già detenuti, con superamento del limite massimo dei comparti previsti in via ordinaria.

I dettagli operativi sono illustrati nella Circolare 1/2020, disponibile sul sito internet del Fondo.

L’attivazione del nuovo Comparto, oltre ad ampliare le opportunità di investimento previdenziale per gli Iscritti, dimostra la crescente attenzione verso una “finanza” sostenibile da parte del Fondo Pensione del Gruppo Intesa Sampaolo.

Milano, 22.01.2019

LA SEGRETERIA FABI GRUPPO INTESA SANPAOLO