BANCA DEL TEMPO

UN AIUTO CONCRETO AI COLLEGHI IN DIFFICOLTA' RIVENIENTE DAL NOSTRO CONTRATTO DI SECONDO LIVELLO!

Inserito il 2020-01-16 10:45:00

BANCA DEL TEMPO: UN AIUTO CONCRETO AI COLLEGHI IN DIFFICOLTA RIVENIENTE DAL NOSTRO CONTRATTO DI SECONDO LIVELLO!

E’ stata riaperta la possibilità operativa di donare ferie, ex festività, permessi o banca ore per aiutare i colleghi che, per gravi ed accertate situazioni personali e/o familiari, abbiano bisogno di permessi aggiuntivi.

Per ogni donazione effettuata l’Azienda verserà un uguale quantitativo di tempo fino ad un massimo di 50.000 ore, che andranno ad aggiungersi alle 50.000 ore già previste dal Contratto Collettivo di Secondo Livello (Accordo del 3 agosto 2018)  e alle 10.000 ore stanziate ulteriormente per il 2020 grazie alla richiesta sindacale di “riutilizzare” le banca ore ex Venete purtroppo scadute.

La Banca del Tempo è un “bacino” di ore di permessi retribuiti alimentato dall’Azienda e dalle donazioni delle lavoratrici e del lavoratori, a cui possono attingere tutti i colleghi del Gruppo Intesa Sanpaolo che si trovino in situazioni di particolare difficoltà, nonché tutti coloro che abbiano necessità di assentarsi per eventi urgenti e/o eccezionali e che abbiano esaurito ogni altro permesso spettante.

La fruizione dei permessi avviene secondo criteri di priorità e turnazione. In ogni caso dovrà essere garantito entro l’anno di competenza dei permessi della “Banca del Tempo” il completo smaltimento di tutte le ferie nonché dei residui “banca ore” e permessi scadenti nell’anno.

Le donazioni possono essere effettuate tramite #People - Servizi alla Persona - Solidarietà oppure nella sezione della Intranet aziendale dedicata alla Banca del Tempo