COSÌ INTESA SANPAOLO TI “CONSIGLIA” DI PORTARE IL CELLULARE IN VACANZA!
Intesa Sanpaolo, di fatto in barba al diritto alla disconnessione, nella propria intranet aziendale, “consiglia” ai colleghi di portare in ferie il proprio cellulare aziendale. Di fatto, l’azienda, per spingere lavoratrici e lavoratori ad avere sempre al seguito il telefono, usa un escamotage ovvero una serie di consigli utili sulle tariffe telefoniche per l’Italia e per l’estero.
Attenzione, però. Non c’è alcun obbligo. Anzi: gli strumenti aziendali, come il telefonino, non sono forniti per una reperibilità estesa. In merito allo smartphone aziendale, con tanto di numero personale, non vi è nessun obbligo di tenerlo acceso fuori dall’orario di lavoro, né tantomeno durante i periodi di ferie!
Ancora una volta stiamo lottando per rafforzare i diritti a livello nazionale (piattaforma unitaria per il rinnovo del ccnl) mentre il tentativo messo in atto a livello aziendale è indebolire il diritto del lavoratore.
Le ferie servono a staccare dal lavoro per il benessere e il recupero psico-fisico del lavoratore/lavoratrice!
SOS cellulari aziendali: lasciateli a casa!
Torino/Milano, 26.7.2019
LA SEGRETERIA FABI GRUPPO INTESA SANPAOLO
Se clicchi qui puoi andare sulla nostra pagina FB, mettere mi piace e continuare a seguirci !!
Rimani aggiornato!
Vuoi ricevere una notifica quando esce una nuova notizia? Conferma ora e al prossimo popup che comparirà in alto, seleziona "consenti".