FILIALE ON LINE DI TRAPANI

COMUNICATO FABI

Inserito il 2019-07-15 00:00:00

Scarica il file allegato

Trapani, 11 Luglio 2019

Siamo di nuovo alle solite e cioè ad evidenziare il ripetersi di problemi relativi alla gestione del personale della FOL di Trapani, problemi che alla luce di quanto già esposto in precedenti comunicati si sperava fossero superati piuttosto che consolidati.

Un collega da circa una settimana ha chiesto alla Segreteria della FOL l’autorizzazione per la concessione di un giorno di ferie per sopraggiunte necessità familiari e non si capisce perché gli si è negata la possibilità di fruirne.

E non è l’unico già qualche giorno fa c’è stata un’altra richiesta con analogo epilogo. Non crediamo che, seppure in periodo di ferie estive, la richiesta di un giorno possa sconvolgere l’operatività di un’intera filiale, considerato anche che il team all’interno del quale opera ci risulta essere al momento non particolarmente gravato da assenze tali da comprometterne la funzionalità.

Sono ormai diventate inammissibili, inaccettabili e ingiustificabili queste rigide prese di posizione che fanno esacerbare gli animi e creano tensione tra i colleghi.

Se il fine è quello di esasperare i lavoratori al punto da costringerli comunque di assentarsi in presenza di necessità familiari, correndo il rischio di incorrere in provvedimenti disciplinari, allorché nella richiesta non è stata dettagliatamente specificata la motivazione (come già avvenuto in deroga alle più elementari regole sulla privacy), teniamo a precisare che siamo e sempre saremo al fianco dei colleghi per denunciare queste estremizzazioni.

Ci si deve allora chiedere quali sono stati i motivi per cui alcuni colleghi recentemente colloquiati circa la loro disponibilità ad un eventuale trasferimento alla FOL di Trapani, abbiano espresso parere negativo pur con la possibilità di rientrare a casa (tentativo formazione team personal da remoto docet).

Vorremmo capire se i Responsabili della banca sono sempre al corrente di ciò che accade all’interno delle FOL, progetto ambizioso proiettato a cambiare il modo di fare banca. Prima o poi potrebbero apprenderlo dagli organi di informazione.

Saranno grandi i numeri sarà grande l’estensione territoriale ma di certo non è a volte così grande la considerazione che chi rappresenta l’azienda mostra verso le problematiche dei colleghi.

 

Segreteria di Coordinamento F.A.B.I. Sicilia di Intesa Sanpaolo

 


 

Se clicchi qui  puoi andare sulla nostra pagina FB, mettere mi piace e continuare a seguirci !!