FONDO PENSIONE GRUPPO ISP A CONTRIBUZIONE DEFINITA

IL PATRIMONIO DEL FONDO AMMONTA A 6,3 MLD DI EURO

Inserito il 2019-07-04 00:00:00

Scarica il file allegato

FONDO PENSIONE A CONTRIBUZIONE DEFINITA

DEL GRUPPO INTESA SANPAOLO 

BILANCIO 2018

Con l'approvazione dell'Assemblea dei Delegati del 25 giugno del bilancio 2018, si è concluso il mandato del Consiglio di Amministrazione del Fondo Pensione.

Un mandato caratterizzato dall'impegno profuso per costruire un contenitore previdenziale efficiente ed in grado di accogliere i diversi fondi a contribuzione definita del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Solo nell'ultimo periodo abbiamo assistito al trasferimento collettivo degli iscritti alla Cassa Cariparo, al Fondo Carifac e al Fondo Cariprato, oltre alle adesioni dei dipendenti già in servizio presso Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca, fino ai trasferimenti provenienti dalla Cassa di Previdenza Sanpaolo.

Anche in considerazione di questa attività, il patrimonio del Fondo ammonta oggi a oltre 6,3 miliardi di euro, di cui circa 5,4 miliardi allocati nei comparti finanziari, collocandosi al secondo posto nell'ambito dei fondi preesistenti e in quello dei fondi negoziali, in base ai dati statistici della Covip relativi al 2017.

Purtroppo, dopo due anni di crescita diffusa e stabile dei mercati, il 2018 è stato caratterizzato da un'elevata volatilità e da risultati negativi per tutte le classi di investimento.

Di conseguenza, anche i comparti del Fondo hanno registrato un andamento negativo, peraltro già in via di correzione nei primi mesi del 2019 con un sostanziale ripristino dei valori precedenti.

A fine esercizio, gli aderenti erano 74.429, di cui circa 3.657 familiari a carico.

 

ELEZIONI ORGANI DEL FONDO

Martedì 25 giugno, a conclusione delle elezioni, si sono anche insediati il nuovo Consiglio di Amministrazione ed il nuovo Collegio Sindacale del Fondo, che dureranno in carica tre anni e che vedono rispettivamente eletti i colleghi della FABI Tiberio Carello e Roberto Boninsegni.

Mauro Bossola, Segretario Generale Aggiunto dal FABI, componente del CdA, è stato eletto Presidente per il prossimo triennio.

Ringraziamo tutti i rappresentanti sindacali della FABI, tutti gli iscritti e le iscritte che con il loro voto hanno reso possibile il raggiungimento di un obiettivo così prestigioso. che ci impegna nel fare del nostro meglio per tutelare il risparmio previdenziale dei colleghi e delle colleghe di Intesa Sanpaolo.

Come sempre informazioni e assistenza tramite il nostro SPORTELLO WELFARE.

 

Torino/Milano, 03 luglio 2019

LA SEGRETERIA FABI GRUPPO INTESA SANPAOLO

I CONSIGLIERI E I DELEGATI FABI PRESSO IL FONDO PENSIONE

 


 

Se clicchi qui  puoi andare sulla nostra pagina FB, mettere mi piace e continuare a seguirci !!