TRIMESTRALE AREA PIEMONTE NORD E VALLE D'AOSTA

Gruppo Intesa Sanpaolo

Inserito il 03 Luglio 2019

Scarica il file allegato

Tanti problemi, stessi problemi

Il 27 giugno 2019, si è svolto il consueto incontro trimestrale di Area con le funzioni Aziendali (Relazioni Industriali, Direttore Commerciale Personal e Responsabile Personale Assistenza Rete di Regione, Resp. Coord. Terr. PAR). Dopo l’illustrazione da parte del Direttore Commerciale Personal del passo sul budget di periodo della Regione (Personal, Retail e Imprese) e delle iniziative in corso sui vari comparti, siamo entrati nel vivo dell’incontro iniziato con l’intervento da parte sindacale, condotto da unico relatore a nome di tutte le sigle, ripercorrendo e ripresentando gli argomenti già trattati nei precedenti incontri (vedi trimestrali del 7/11/17, del 2018 e annuale del marzo 2019).

Abbiamo evidenziato l’assenza di miglioramenti, sottolineando che le condizioni lavorative si sono ancor più deteriorate per quanto concerne tutte le criticità più volte riportate e in particolare lo stato di stress generalizzato che è ormai a livello decisamente preoccupante.

Questa volta dobbiamo registrare che non ci è stato velatamente dato dei visionari o di chi porta generalizzazioni sulla scorta di pochi casi isolati; non ci è stato detto che i report non esistono assolutamente, non ci è stata confermata la felicità lavorativa certificata dei colleghi.

Questa volta sono state abbozzate risposte che comunque restano parziali e limitate alla competenza propria di un tavolo decentrato di incontro informativo più che di trattativa vera e propria. Non è quindi prevedibile una soluzione, come sarebbe invece necessario, ai problemi evidenziati e, quindi, non possiamo più attendere.

Come preannunciato con il nostro volantino relativo all’incontro del 6 novembre 2018, iniziamo il percorso vertenziale di cui al mandato conferitoci dai colleghi nelle assemblee dei territori delle province di Novara, Verbania, Vercelli, Biella e Valle D’Aosta: primo passo il Comitato di Consultazione.

 

Novara, 2 luglio 2019

Coordinatori e RSA Area Piemonte Nord e VdA

 


 

Se clicchi qui  puoi andare sulla nostra pagina FB, mettere mi piace e continuare a seguirci !!