Abbiamo sottoscritto oggi l’accordo che consente al personale di Intrum, proveniente dal gruppo ISP, di mantenere l’iscrizione al Fondo Pensione di Gruppo oltre il 31.12.2019.
L’accordo stabilisce anche che il personale di Intrum, non proveniente dal Gruppo, sarà iscritto al Fondo Sanitario, così come già previsto per i lavoratori provenienti da ISP. Per i nuovi iscritti le prestazioni saranno erogate dalla “polizza di ingresso” per tre anni (appendice 2 dello Statuto).
Nel caso di variazione della quota azionaria di partecipazione di Intesa Sanpaolo in Intrum (attuale 49%) abbiamo ottenuto l’impegno che le Parti si incontreranno tempestivamente per le valutazioni del caso. Abbiamo richiesto di attuare con sollecitudine le modifiche statutarie per l’ingresso delle colleghe e dei colleghi di Intrum in ALI.
L’accordo allarga le tutele per i colleghi oggi in Intrum rafforzando il legame con il Gruppo ed è un importante segnale di armonizzazione dei trattamenti all’interno della società.
Milano, 6 giugno 2019
Delegazioni Trattanti Gruppo Intesa Sanpaolo
FABI - FIRST/CISL - FISAC/CGIL - UILCA - UNISIN
Se clicchi qui puoi andare sulla nostra pagina FB, mettere mi piace e continuare a seguirci !!
Rimani aggiornato!
Vuoi ricevere una notifica quando esce una nuova notizia? Conferma ora e al prossimo popup che comparirà in alto, seleziona "consenti".