INCONTRO CON AZIENDA DEL 23 MAGGIO

PROGETTO OTTOMILA : CARENZA DI OSSIGENO

Inserito il 2019-05-24 00:00:00

Scarica il file allegato

L’azienda ha presentato lo stato del progetto 8000. Ennesimo progetto di ascolto e “condivisione” il cui motto, che preferiamo non commentare, è: “migliorare il clima in banca per dipendenti, clienti e azionisti” ed il logo una mongolfiera

Ci troviamo di fronte ad un’altra iniziativa “motivazionale” che ci ricorda il famoso tappeto sotto il quale nascondere la polvere quando non sappiamo dove mettere i problemi.

L’essere umano è restio al cambiamento, questo ci viene sempre ripetuto. Però i problemi in rete e nelle sedi centrali restano: organici insufficienti e costantemente in diminuzione, pressione delle campagne di promozione, lavorare 10 ore al giorno, aumento della violenza allo sportello, turni massacranti, ecc…

Saranno forse riconducibili a questi colleghi fatti di porfido duro che si ostinano a non vedere il mondo che cambia?

Basta nascondersi dietro il dito del cambiamento, è ora che la banca affronti veramente i problemi e trovi soluzioni ai tanti disagi che i colleghi sopportano con responsabilità, pagando con la propria salute, fisica e mentale, un prezzo che continua ad aumentare ogni giorno.

VARIE.

La banca ha presentato il ricalcolo dei livelli di complessità per il 2019.

La decorrenza di validità dei nuovi indici è il primo di maggio e gli effetti economici saranno resi operativi dal mese di giugno per direttori e coordinatori e da quello di luglio per i gestori.

Si stanno svolgendo colloqui esplorativi per valutare una possibile apertura di una sede Pulse in Toscana.

Contestualmente la banca ha avviato i colloqui per l’apertura di una sede Pulse a Verona in coerenza con le nostre richieste di consolidare i livelli occupazionali sui territori.

Presentato il piano di formazione per gli specialisti estero che prevede l’utilizzo dei sistemi di E-learning (Collection su apprendo), aule remote e affiancamenti di 5 giorni. Saranno coinvolti in questa prima fase di affiancamento 75 specialisti estero presso le strutture della Direzione Centrale Operations tra giugno e settembre. Ulteriori sessioni di affiancamento dopo settembre.

Stesso piano per quanto riguarda gli specialisti sviluppo estero, con la sola differenza degli affiancamenti che non riguarderanno le procedure ma saranno sulle tematiche commerciali e sull’estero.

Buste paga: ad alcuni colleghi è stato ricalcolato e corretto l’importo del SET in seguito ad alcuni errori di conteggio. Dove necessario sarà riconsegnata la lettera di assegnazione del premio corretto.

La banca ha comunicato che sui prossimi estratti conto alla clientela comparirà, oltre al nome del Gestore di Riferimento, anche il relativo numero di cellulare aziendale (se in possesso). Rammentiamo che l’assegnazione di una apparecchiatura aziendale non ne implica l’utilizzo fuori dall’orario di lavoro, nei festivi, in ferie, ecc…

Il diritto alla disconnessione (peraltro ribadito anche nella piattaforma del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro) è un principio al quale nessuno deve rinunciare.

Torino/Milano, 24.5.2019

LA SEGRETERIA FABI GRUPPO INTESA SANPAOLO


 

Se clicchi qui  puoi andare sulla nostra pagina FB, mettere mi piace e continuare a seguirci !!