DA VERONA A VICENZA....

SOLO ANDATA IN FILIALE ON LINE

Inserito il 2019-05-02 00:00:00

Scarica il file allegato

DA VERONA A VICENZA … SOLO ANDATA IN FILIALE ONLINE

A partire dalla settimana scorsa sono iniziati una serie di colloqui con tanti colleghi veronesi destinati alla FOL di Vicenza visto che, a detta dell'Azienda, la piazza di Verona sarebbe in eccedenza di organico.

Ancora una volta siamo costretti a segnalare le modalità di ingaggio e di comunicazione dei trasferimenti: alquanto DISCUTIBILI.

Telefonici o addirittura via lync, creando molto allarmismo e perplessità per tutte le colleghe ed i colleghi contattati.

Evidenziamo come tutto ciò non sia costruttivo ed opportuno in un clima di lavoro già con molte criticità e ansie da parte dei dipendenti.

Inoltre, visto il numero elevato delle persone trasferite ed il conseguente ridimensionamento degli organici sulla provincia di Verona, siamo molto preoccupati sul reale interesse di questa Azienda al territorio veronese, oltre al poco interesse nei confronti delle persone coinvolte, con scarsa attenzione a limitare la mobilità territoriale delle colleghe e dei colleghi.

E' indubbio che le filiali on line di Vicenza e Montebelluna in questo territorio sono il risultato di accordi di delegazione di Gruppo per salvaguardare l'occupazione, però la forte richiesta delle rappresentanze sindacali di Verona è quella di trasferire lavorazioni anche su Verona e non solo lavoratori a Vicenza, visto che oltre ai disagi dei turni le persone coinvolte dovranno affrontare anche il disagio della distanza!

Ci faremo portavoce nelle sedi opportune sia per richiedere chiarimenti sia per avere risposte rispetto alla creazione di strutture che possano permettere di ridurre la mobilità, in un'Azienda che si vanta di porre attenzione alle persone e di puntare sulla multicanalità all'interno di un piano industriale 4.0.

Verona, 30 aprile 2019

Le organizzazioni sindacali di Verona

FABI - FIRST/CISL - FISAC/CGIL - UILCA - UNISIN

 


 

 

Se clicchi qui puoi andare sulla nostra pagina e mettere subito MI PIACE