DIREZIONE REGIONALE LOMBARDIA

INCONTRO DI TRIMESTRALE: RISPOSTE INSUFFICIENTI

Inserito il 2019-03-14 00:00:00

Scarica il file allegato

Incontro trimestrale Intesa Sanpaolo Direzione Regionale Lombardia 

Il 6 marzo si è tenuto l'incontro trimestrale tra l'Azienda e le Organizzazioni Sindacali della Direzione Regionale Lombardia alla presenza di tutto lo staff con a capo il dottor Venturini.

Riteniamo insufficienti sia le risposte sia le modalità di approccio ai problemi che abbiamo sottoposto. Alla luce di quanto emerso sul riordino dei comparti estero in Poli e della creazione dei Gestori Azienda- Retail, l'Azienda sta rincorrendo con ritardo una riorganizzazione che andava pianificata attentamente e per la quale andava previsto un serio programma che riducesse al minimo l'impatto sulla rete. Invece ci si ritrova a gestire modelli discutibili in partenza e che, se non adeguatamente monitorati, impatteranno negativamente sull'operatività dei colleghi, costretti a gestirsi il lavoro in modo autonomo e arbitrario.

L'Azienda ha ribadito costantemente il suo impegno per risolvere questioni prioritarie ma il procedimento conferma sempre più la distanza tra chi decide ‘cosa di fa' e chi effettivamente deve fare; mentre la Banca si concentra sul metodo come unico e inattaccabile monolite, per il quale la devozione deve rasentare l'assoluto, l'organizzazione del lavoro diventa marginale e la sua interpretazione fagocita le attività e l'integrità psicofisica dei colleghi  ..continua a leggere il comunicato per intero .-

 

11 MARZO 2019

FABI - FIRST CISL - FISAC CGIL - UILCA - UNISIN 

 


 

 

Se clicchi qui puoi andare sulla nostra pagina e mettere subito MI PIACE