COMUNICATO UNITARIO

INCONTRO CON STEFANO BARRESE, RESPONSABILE BANCA DEI TERRITORI

Inserito il 2019-02-21 00:00:00

Scarica il file allegato

In data odierna abbiamo incontrato, nell’ambito delle positive relazioni sindacali nel Gruppo, il Responsabile della Divisione Banca dei Territori Stefano Barrese. Barrese ha annunciato la decisione aziendale di costituire nel corso del 2019 una rete di agenti dedicata allo sviluppo dell’offerta sul ramo assicurativo e dei prodotti bancari a minore complessità (conti correnti, carte, pos e prestiti personali). Tale rete di agenti sarà inquadrata nell’ambito della nuova società ISP Agents4you. I nuovi clienti così sviluppati saranno poi gestiti nelle filiali che l’Azienda ha ribadito essere il fulcro del modello di servizio e della relazione con la clientela.

Abbiamo espresso perplessità e preoccupazione rispetto a questi scenari evolutivi che introducono nuove figure in un momento complesso per il nostro settore e caratterizzato dall’avvio del confronto per il rinnovo del Contratto Nazionale. Abbiamo ribadito come queste scelte organizzative non possano prescindere da confronti negoziali nelle sedi opportune.

Il Responsabile di Banca dei Territori ha anche espresso un giudizio positivo sui risultati conseguiti dai primi colleghi assunti con contratto misto. Da parte nostra abbiamo invece sottolineato le difficoltà che questi colleghi incontrano a raggiungere un adeguato livello economico.

Ancora una volta abbiamo evidenziato come la recente revisione del modello di servizio abbia portato a una creazione di portafogli con dimensioni difficilmente gestibili: abbiamo chiesto una tempestiva correzione di queste distorsioni.

Abbiamo infine richiesto che si dia corso alle assunzioni, previste dagli accordi siglati, in particolare nelle zone disagiate del Paese, anche valorizzando il piano di apertura delle nuove FOL.

Milano, 21 febbraio 2019

Delegazioni Trattanti Gruppo Intesa Sanpaolo

FABI - FIRST/CISL - FISAC/CGIL - UILCA - UNISIN

 


 

 

Se clicchi qui puoi andare sulla nostra pagina e mettere subito MI PIACE