COMUNICATO FABI DALLA FOL DI PALERMO

#CERCASIRESPONSABILE

Inserito il 2019-02-06 00:00:00

Scarica il file allegato

La F.O.L. di Palermo nata il 2 luglio 2018 non riesce ancora a decollare come merita. Inizialmente pensata, almeno così è stata proposta, per trovare una soluzione alle varie complessità di mobilità territoriale e professionale generate dalla fusione della ex Banca Nuova, oggi si rivela l’underdog nel quadro di riferimento. Palermo si è contraddistinta positivamente nella vendita di alcuni prodotti; sono stati avviati con successo i team mail che in uno con gli esiti positivi dell’inbound sono la conferma delle capacità e della professionalità delle persone che ci lavorano. Il 23 novembre scorso, in occasione dell’incontro trimestrale Area Sicilia, la delegazione aziendale ci ha congedato con queste parole: “sono previsti da 20 a 25 nuovi ingressi nella FOL di Palermo, dove a breve sarà nominato il Coordinatore”. Da allora nulla è cambiato. Stabilmente, dal lunedì al venerdì, 5 colleghi provenienti da altre FOL d’Italia si alternano su Palermo ricoprendo anche il ruolo di Direttore e Coordinatore.

Occorre partire dagli organici se si vuole dare una svolta e non restare immobili al punto di partenza. L’incremento degli organici, a titolo esemplificativo e non esaustivo, è funzionale e necessario per:

- VALORIZZARE LE PROFESSIONALITA’ PRESENTI;

- consentire un calendario delle turnazioni che, nel rispetto dei Part Time, attenui la frequente ripetitività nelle fasce a maggior disagio;

- agevolare le richieste di lavoro con turni 6 X 6;

- favorire l’accoglimento di eventuali richieste di Part Time;

- permettere maggiore elasticità di fruizione delle ferie fuori piano.

E’ urgente inserire nuove risorse, continuare con i programmi formativi e spingere tutti nella stessa direzione per elevare il livello di complessità. E’ giunto il momento di definire gli assetti organizzativi e nominare i Responsabili.

Palermo, 6 febbraio 2019

R.S.A. INTESA SANPAOLO PALERMO


 

 

Se clicchi qui puoi andare sulla nostra pagina e mettere subito MI PIACE