- INCONTRO CON AZIENDA DEL 20.12.2018 -

COMUNICATO FABI

Inserito il 2018-12-21 00:00:00

Scarica il file allegato

INCONTRO SU FONDO SANITARIO E FONDO PENSIONE DI GRUPPO

 

Ieri si è svolto un incontro con l’Azienda i cui esiti, in sintesi, riportiamo.

FONDO SANITARIO: si è deciso di rimandare all’anno prossimo il confronto per poter svolgere un’analisi approfondita ed esaustiva sulla sostenibilità del Fondo stesso. Parallelamente vi sarà un confronto anche sull’appendice 2 (ingresso ex venete 1.1.19) con l’obiettivo di migliorarne le previsioni.

INSERIMENTO AL FONDO SANITARIO COLLEGHI EX BANCHE VENETE: a partire dal 1°gennaio 2019 saranno iscritti al Fondo Sanitario e beneficeranno delle prestazioni di cui all’appendice 2 dello Statuto tramite la polizza Unisalute per il periodo 2019 – 2021.

Per i Colleghi di Banca Apulia l’iscrizione al Fondo Sanitario è stata già perfezionata con decorrenza 1° gennaio 2018 e da quest’anno entreranno nel percorso di ingresso previsto dallo Statuto del Fondo insieme con il resto del personale delle ex Banche Venete. Un’apposita news aziendale oggi ricorda che “Le istruzioni per effettuare l’iscrizione saranno inviate dal Fondo, tramite email, a tutti gli interessati nel corso mese di gennaio 2019. La compagnia assicurativa rimborserà agli iscritti le spese sanitarie che sosterranno dal 1° gennaio 2019 in poi; le prestazioni in assistenza convenzionata potranno essere fruite a partire da fine febbraio 2019. La normativa del Fondo Sanitario, comprese le modalità di utilizzo della polizza, sono disponibili sul sito Internet www.fondosanitariogruppointesasanpaolo.it.

ESODATI: la Banca ha iniziato ad inviare - a metà dicembre la mail agli esodati ex Banche Venete o in forma cartacea per chi è privo di un indirizzo di posta elettronica.  Sul sito del Fondo sanitario è uscita una news per i Colleghi ex Banche Venete che avevano richiesto l’adesione al Fondo Sanitario entro il 31 luglio 2018 e che ora “possono ora perfezionare la loro iscrizione” ricevendoa breve le istruzioni per il perfezionamento dell’iscrizione, compresa la documentazione da compilare e restituire al Fondo”.

COPERTURE ASSICURATIVE A CARICO DEL DATORE DI LAVORO DI CUI ALL’ACCORDO OTTOBRE 2018: arriveranno le slide esplicative con coperture, scadenze e decorrenze.

ARMONIZZAZIONE PRESTAZIONI ACCESSORIE

- Fino a 40 anni: 150.000 euro

- Da 41 a 51 anni: 100.000 euro

- Oltre 51 anni: 50.000 euro

Si dovrà ragionare inoltre sull’inserimento degli agenti nei fondi di previdenza complementare del gruppo ISP (attualmente devono iscriversi ad un fondo aperto).-

 

A margine dell’incontro, in merito al week end del 19 e 20 gennaio relativo alla migrazione di ISGS in Intesa Sanpaolo, è stato comunicato che le risorse coinvolte saranno circa 580, così suddivise:

  • 300 DSI
  • 150 DCO
  • 40 Cyber Security
  • 90 su altri uffici [Amm.Personale, Acquisti, Immobili, Sicurezza Fisica]

Una parte sarà impegnata in ufficio mentre un’altra potrà operare in modalità Smart working. Saranno svolti dei test in orario di lavoro nel mese di dicembre impegnando per un paio d’ore circa 280 Colleghi. Abbiamo chiesto che vengano riconosciute anche alla DCO le indennità previste per accordo ex-Intesa.

 

Torino/Milano, 21.12.2018

LA DELEGAZIONE FABI GRUPPO INTESA SANPAOLO

 


 

 

Se clicchi qui puoi andare sulla nostra pagina e mettere subito MI PIACE