COMUNICATO STAMPA INTESA SANPAOLO

INTESA SANPAOLO AMMESSA AL REGIME DI ADEMPIMENTO COLLABORATIVO CON L'AGENZIA DELLE ENTRATE

Inserito il 2018-12-18 00:00:00

 

martedì 18 dicembre 2018

Intesa Sanpaolo ammessa al regime di adempimento collaborativo con l'Agenzia delle Entrate

Comunicato stampa

 

Torino, Milano 18 dicembre 2018 – Nei giorni scorsi Intesa Sanpaolo è stata ammessa dall’Agenzia delle Entrate al regime di Adempimento Collaborativo previsto dal decreto legislativo n. 128/2015, noto come regime di Cooperative Compliance.

L’ammissione al regime - che decorre dal 2017, anno di presentazione dell’istanza - è stata preceduta dalla verifica da parte dell’Agenzia delle Entrate della piena adeguatezza del Tax Control Framework adottato da Intesa Sanpaolo per la rilevazione, misurazione, gestione e controllo del rischio fiscale, inteso quale rischio di operare in violazione delle norme fiscali o in contrasto con i principi e le finalità dell’ordinamento fiscale.

Nell’ambito di tale regime sarà possibile per Intesa Sanpaolo e l’Agenzia delle Entrate effettuare valutazioni congiunte sulle situazioni suscettibili di generare rischi fiscali attraverso contatti costanti e preventivi, volti a risolvere anticipatamente potenziali controversie.

"Aver ricevuto, da parte dell’Agenzia delle Entrate, l’ammissione al regime di Adempimento Collaborativo - ha dichiarato Carlo Messina, Consigliere Delegato di Intesa Sanpaolo - dimostra quanto la rappresentazione trasparente delle nostre attività e l’adozione di specifici modelli organizzativi interni, volti a prevenire qualsivoglia rischio di violazione delle norme, costituiscono per Intesa Sanpaolo valori fondamentali del proprio modo di fare banca."

 


 

 

Se clicchi qui puoi andare sulla nostra pagina e mettere subito MI PIACE