DAL 1° GENNAIO PARTE ARROTONDA SOLIDALE

UN AIUTO CONCRETO PER I PROGETTI DI SOLIDARIETA'

Inserito il 2018-12-04 00:00:00

 

Dal 1° gennaio parte "Arrotonda solidale". Un aiuto concreto per i progetti di solidarietà.


L'Accordo del 3 agosto 2018 in tema di "Inclusione" ha previsto l'attivazione, dal 1° gennaio 2019, dell'iniziativa "Arrotonda Solidale", che prevede la possibilità di sostenere concretamente progetti di solidarietà, in una prima fase finalizzati ad accrescere l'occupabilità delle persone con disabilità.

In particolare, in partnership con associazioni specializzate e con il coinvolgimento delle Organizzazioni sindacali nell'ambito del Comitato Welfare, sarà avviato un progetto per l'inserimento nel mondo del lavoro di persone con diagnosi di autismo o sindrome autistica, e saranno promosse attività formative di alternanza scuola/lavoro per allievi con disabilità intellettiva.

L'iniziativa prevede un finanziamento congiunto da parte dei dipendenti del Gruppo e dell'Azienda attraverso la destinazione:
- da parte del lavoratore,
dei centesimi di euro derivanti dall'arrotondamento all'euro inferiore dello stipendio mensile netto
- da parte dell'Azienda, con lo stanziamento dei centesimi di euro necessari per raggiungere la soglia di 1€ pro-capite del collega aderente.

Qualora non fossi interessato ad aderire all'iniziativa per l'anno 2019, sarà necessario manifestare espressamente la tua volontà in tal senso entro il 31 dicembre 2018 accedendo alla sezione "Le mie richieste" dalla Home page #People.-

Martedì, 4.12.2018

 

 

Se clicchi qui puoi mettere subito MI PIACE alla nostra pagina