Rinnovato il contratto di secondo livello

La firma questa mattina.

Inserito il 2018-08-03 00:00:00

BANCHE: FABI, RINNOVATO CONTRATTO SECONDO LIVELLO INTESA SANPAOLO

 

Roma, 3 agosto 2018.  È stato rinnovato questa mattina il contratto collettivo di secondo livello per i Lavoratori del Gruppo Intesa Sanpaolo. L’accordo, sottoscritto dalla Fabi e dagli altri sindacati, conferma le norme di tutela  e i trattamenti economici su mobilità, inquadramenti e percorsi professionali.

È stabilito anche un incremento progressivo dei buoni pasto giornalieri: nel 2019 a 6 euro e dal 2021 a 7 euro. Sensibili miglioramenti, poi, scattano per quanto riguarda la flessibilità di orario, permessi retribuiti e sospensione volontaria dal lavoro. Viene introdotto il principio della formazione programmata.

Nell’accordo rientrano azioni positive per politiche commerciali sostenibili e sono definite specifiche previsioni per migliorare il benessere dei colleghi con disabilità, malattia o momenti della vita particolarmente difficili. L’assegno in favore dei familiari a carico portatori di handicap con gravità sale a 3.000 euro.

«Esprimiamo soddisfazione per aver confermato ed ampliato l’impianto normativo ed economico riconosciuto a tutti i Lavoratori del Gruppo, compresi coloro che confluiranno nella costituenda società di recupero crediti Tersia Spa» commenta il segretario nazionagle della FABI, Giuseppe Milazzo. «Con questo rinnovo del contratto collettivo di secondo livello, si è chiuso un ciclo di contrattazione iniziato nella primavera scorsa con la sottoscrizione del Premio Variabile di Risultato e delle Azioni assegnate ai dipendenti del gruppo per un valore oltre i 600 milioni, ora con l’aumento del buono pasto a 7 euro giornalieri, fermo da decenni, e il miglioramento di tutto l’impianto normativo i 60.000 lavoratori del gruppo Intesa potranno godere dei migliori  trattamenti economici, di welfare e normativi del settore e del Paese» aggiunge Milazzo.-


 

[Seguiranno ulteriori comunicati]

 

Se clicchi qui puoi mettere subito MI PIACE alla nostra pagina