Incontro con Azienda a Milano del 1 agosto

Firmato l'accordo sulla cessione NPL

Inserito il 2018-08-01 00:00:00

Scarica il file allegato

 

 

Firmato l’accordo sulla cessione NPL



Nella giornata di oggi è stato sottoscritto l’accordo per la chiusura della procedura di trasferimento di ramo d’azienda a Tersia.

Sono confermate, come indicato nel precedente comunicato, le garanzie di mantenimento del Contratto Nazionale del Credito, Contratto di Secondo Livello, Previdenza complementare, Fondo Sanitario, Condizioni agevolate, ALI, Lecoip, PVR 2018, esodi e pensionamenti.

Inoltre è garantita la tutela occupazionale per la durata di 15 anni in caso di perdita di controllo proprietario, vendita o cessione dell’azienda, crisi aziendali, trasformazione delle attività, rilevanti processi di riorganizzazione e/o ristrutturazione, chiusura di sedi con conseguente trasferimento collettivo dei lavoratori ad una distanza superiore ai 100 km tra sede precedente e nuova sede.

L’azienda ha confermato per iscritto l’apertura del nuovo polo di Matera, ad integrazione degli attuali poli.

Si è contestualmente chiusa la procedura di incorporazione di ISGS in ISP che avverrà nel mese di gennaio 2019, alla luce della mutata normativa fiscale. L’operazione non comporta nessuna variazione dei trattamenti.

Le intese raggiunte offrono tutele normative e contrattuali, riaffermando l’area contrattuale del credito e definendo garanzie occupazionali che sono le più avanzate del settore.

L’accordo sottoscritto sarà portato alla valutazione delle assemblee nella settimana del 17-21 settembre prossimi.

 

Milano, 1° agosto 2018

Delegazioni Trattanti Gruppo Intesa Sanpaolo

FABI – FIRST/CISL - FISAC/CGIL – UILCA -UNISIN

 

 

 

Se clicchi qui puoi mettere subito MI PIACE alla nostra pagina