Tutela legale Colleghi ex Veneto Banca

Comunicato FABI

Inserito il 2018-07-26 00:00:00

Scarica il file allegato

TUTELA LEGALE COLLEGHI EX VENETO BANCA


 

Con riferimento all’avviso di garanzia notificato dalla Procura di Verbania a 43 Colleghi ex Veneto Banca che adesso lavorano nelle filiali Intesa Sanpaolo dell’area Verbano Cusio Ossola, nel corso dell’incontro di ieri a Milano, abbiamo chiesto all’azienda di farsi carico della tutela legale per quelli in servizio.

La Banca ha precisato di non poter agire in quanto i fatti contestati risalgono a periodi precedenti al loro passaggio in Intesa Sanpaolo, mentre si è impegnata a fornire tutte le informazioni necessarie per coinvolgere l’unico soggetto competente a fornire tutela legale che è LCA.

Infine, per quanto ovvio, ha confermato che i Colleghi in questione potranno presentare domanda d’insinuazione al passivo.

Da parte nostra abbiamo ribadito che nessun addebito può essere contestato a lavoratrici e i lavoratori che hanno solo e semplicemente svolto il proprio lavoro. 

Vale la pena ricordare ancora una volta che i bancari sono Lavoratori dipendenti, sottoposti alla normativa del rapporto di lavoro subordinato, che prevede verso il datore di lavoro il fondamentale obbligo di prestazione. 

Nell’esprimere la nostra solidarietà a Colleghe e Colleghi coinvolti, auspichiamo che si tratti esclusivamente di atti formali e che si faccia chiarezza quanto prima.

 

Torino/Milano, 26.7.2018

LA SEGRETERIA FABI GRUPPO INTESA SANPAOLO

 

 

Se clicchi qui puoi mettere subito MI PIACE alla nostra pagina