Barrese ti aspettiamo

Comunicato sindacale da Area Piemonte Sud

Inserito il 2018-07-16 00:00:00

Scarica il file allegato

BARRESE TI ASPETTIAMO …PASSA NELLE FILIALI DELLA NOSTRA AREA



A seguito dell’incontro d’Area del 6 luglio 2018 le OO.SS. invitano Stefano Barrese a visitare le filiali della nostra Area per valutare di persona il grave stato di disagio che serpeggia tra le Colleghe e i Colleghi.

Non si tratta solo di problemi informatici, che Barrese ha riscontrato andando nella filiale di Cuneo, problemi che peraltro esistono e si ripercuotono sull’operatività quotidiana, ma di reali difficoltà organizzative che impattano gravemente sulla vita lavorativa.

Nel corso dell’incontro abbiamo sottolineato i problemi emersi nelle assemblee di maggio e giugno e cioè:

- Personale

-Orario Flexi

- Formazione

- Orario di lavoro

- Pressioni Commerciali

Le risposte della controparte aziendale, rappresentata da Cristina Bonzano, Responsabile Personale e Assistenza Rete Piemonte VDA, con la presenza dei Gestori del Personale del territorio, Cristina Frigerio e Andrea Facchini, da Graziella Falco e Roberta Porta, Relazioni Industriali, e da Paolo Musso, Direttore Commerciale Imprese, sono state altamente deludenti ed interlocutorie.

Registriamo, al momento a parole, la volontà di lavorare per migliorare lo stato delle cose, ma, ad oggi, l’Azienda non è stata in grado di fornirci numeri certi delle uscite da qui a fine anno, né possibili soluzioni a breve per alleviare il disagio delle Colleghe e dei Colleghi ma anche dei Clienti. In relazione a ciò abbiamo chiesto un ulteriore incontro nel mese di settembre per valutare lo stato dell’arte sulla base di dati certi e con proposte e prospettive esigibili per risolvere le criticità.

Considerate le molteplici tensioni lavorative, ricordiamo alle Lavoratrici e ai Lavoratori l’assoluta necessità del rispetto della normativa e dell’orario di lavoro.

Diffidiamo tutte le funzioni aziendali (Capi Area, Direttori, etc) a dare nel corso di varie riunioni, Lynch, one to one , etc., indicazioni commerciali esasperate, che contrastino o eludano anche parzialmente le normative aziendali e di Legge, le attività di controllo e amministrative che devono essere sempre rispettate a tutela dei Dipendenti, dei Clienti e della Banca stessa.

Ribadiamo la centralità del ruolo del Sindacato nella tutela delle esigenze delle Colleghe e dei Colleghi presso le strutture aziendali, invitando tutti a segnalarci qualsiasi comportamento scorretto e lesivo della dignità del Lavoratore.
Sarà nostra cura provvedere alle denunce e segnalazioni del caso.

Rimarchiamo che le carenze tecniche e organizzative dell’Azienda non devono ricadere solo e sempre sulle condizioni lavorative e possono precostituire oggetto di vertenzialità.

FABI- FIRST/CISL-FISAC/CGIL-UILCA-UNISIN
INTESA SANPAOLO AREA PIEMONTE SUD

Alessandria, Asti, Cuneo 13/07/2018

 

 
 

Se clicchi qui puoi mettere subito MI PIACE alla nostra pagina