Da Intranet : utilizzo delle ferie

Comunicazione aziendale sulle modalità di fruizione

Inserito il 2018-06-22 00:00:00

 

Comunicazione a tutti i colleghi del Gruppo per il rispetto delle regole vigenti in materia

Le "Regole in materia di orario di lavoro, ferie e permessi" stabiliscono che le ferie (compresi gli eventuali residui degli anni precedenti) e i permessi ex festività debbano essere fruiti da parte di tutti i colleghi del Gruppo nel corso del 2018.

Particolare attenzione occorre prestare alle ferie non fruite nei termini di legge, ovvero entro i 18 mesi dalla fine dell’anno di maturazione, che per l’anno in corso sono quelle maturate nel 2016 e non fruite entro il 30 giugno 2018.

Infatti, in base alle vigenti disposizioni INPS, con il cedolino paga del mese di luglio le ferie di competenza dell’anno 2016 non ancora fruite saranno assoggettate per l’importo del loro valore a contribuzione previdenziale (anche per la quota a carico del lavoratore), ferma restando la restituzione del valore della contribuzione pagata a successiva fruizione avvenuta.

Tutti i colleghi sono pertanto invitati a giustificare le assenze fruite o da fruire a titolo di ferie sino alla data del 30 giugno 2018 e non ancora correttamente imputate nel sistema informativo del personale.


 

Dubbi o domande : scrivi al nostro SPORTELLO NORMATIVA

 

 

Se clicchi qui puoi mettere subito MI PIACE alla nostra pagina