Condizioni agevolate

Rimborso ai Colleghi dell'imposta di bollo 2017

Inserito il 2018-05-14 00:00:00

 

Riguarda i prodotti finanziari custoditi in Depositi Amministrati, Rubriche Fondi e Rubriche Pronti Termine

Da oggi 14 maggio inizieranno le attività di riconoscimento dell'agevolazione sull’imposta di bollo, che sarà rimborsata fino a un massimo di 34,20 euro e accreditata sul conto corrente dei colleghi del Gruppo.

L’agevolazione varrà per i soli prodotti finanziari custoditi in Depositi Amministrati, Rubriche Fondi e Rubriche Pronti Termine identicamente intestati (con priorità ai prodotti finanziari intestati al singolo collega in servizio, esodo e quiescenza) e appoggiati sul conto di accredito dello stipendio (Tipo A) o su conto corrente di Tipo B.

Il Decreto Legge n. 201 del 6 dicembre 2011 ha infatti previsto che l’imposta sul cumulo prodotti/strumenti finanziari con stessa intestazione, anche non soggetti all’obbligo di deposito, sia calcolata applicando l’aliquota prevista al saldo di fine rendicontazione come risultante dalle comunicazioni periodiche e in rapporto al numero di giorni del periodo rendicontato.
Dall'1 gennaio 2014 l’aliquota prevista è pari allo 0.20% e in virtù delle modifiche apportate con la Legge di Stabilità non è più prevista una imposta minima.

Con riferimento ai rapporti estinti, l’imposta calcolata al rendiconto di estinzione è pari a:
- 1 euro se nel rendiconto c’è stata movimentazione
- non dovuta se nel rendiconto non c’è stata movimentazione.

Anche per il 2017 il riconoscimento dell’agevolazione avverrà in unica soluzione con valuta 31 dicembre 2017 .


 

 

Se clicchi qui puoi mettere subito MI PIACE alla nostra pagina