Migrazione in Bancapulia.... stesso film

Comunicato FABI

Inserito il 2018-05-02 00:00:00

Scarica il file allegato

MIGRAZIONE IN BANCAPULIA… STESSO FILM… (ovvero L’ESPERIENZA NON INSEGNA)

 

Con grande rammarico, anche in occasione della migrazione informatica di Bancapulia, rileviamo le stesse problematiche già accadute nella precedente migrazione di dicembre scorso, con la migrazione di VENETO BANCA e POP VICENZA.

A peggiorare la situazione, ha contribuito sicuramente l’inadeguata durata del periodo di affiancamento, ridotto a sole 3 settimane, a differenza della precedente migrazione dove le settimane sono state 6.

Le Lavoratrici e i Lavoratori dei servizi di sportello delle filiali, sono stati quelli più penalizzati, in quanto hanno dovuto affrontare la clientela sempre più arrabbiata, per i lunghi tempi di attesa allo sportello, affrontando problematiche di ogni genere, tra cui ne citiamo a mero titolo esemplificativo solo alcune:

- bonifici urgenti non eseguiti in quanto non autorizzabili per problemi   di procedura;

- estinzione dei c/c non eseguibile;

- domiciliazione utenze “scomparse”

e, dulcis in fundo, nella giornata del 30 – fine mese – coincidente con la prima giornata senza affiancatori (il 27 è scaduto il termine delle 3 settimane), i colleghi hanno dovuto affrontare nuove e numerose operazioni tipiche del fine mese: lasciamo a voi immaginare il grande caos che si è creato.

Stessa situazione, ma con problematiche diverse, la stanno vivendo anche i colleghi delle neo costituite filiali Imprese, Retail ed anche di Direzione Generale.

In questo particolare momento ci pare utile rammentare a tutti i colleghi, di attenersi scrupolosamente ai Regolamenti, abbandonando qualsiasi vecchia abitudine operativa; qualunque pressione in questo senso, deve esserci tempestivamente segnalata!

All’Azienda, invece, rammentiamo che “ ad ogni dipendente deve essere consentita la Pausa Pranzo” ed in caso di prolungamento dell’attività lavorativa oltre il normale orario di lavoro, deve essere riconosciuto lo straordinario.

I Gestori non vanno “sbattuti” in cassa da un giorno all’altro, con un semplice messaggio inviato, senza un preventivo affiancamento e senza dar loro la possibilità di sottoscrivere una “Polizza assicurativa” che copra anche i deficit di cassa.

Chiediamo formalmente all’azienda un urgente intervento, volto a ripristinare per un ulteriore periodo, l’affiancamento di “Tutor” ai nostri colleghi.

Non tollereremo più la non fruizione della pausa pranzo, il prolungarsi a dismisura dell’orario di lavoro, il perdurare di problematiche tecniche.

BANCAPULIA ha bisogno di recuperare credibilità e fiducia!! E non è certamente questa la strada migliore.

ORA ATTENDIAMO UNA PRONTA E CHIARA RISPOSTA DALL’AZIENDA

 

Bari, 2 Maggio 2018

RR.SS.AA. BANCAPULIA


 

 

Se clicchi qui puoi mettere subito MI PIACE alla nostra pagina