Con grande rammarico, anche in occasione della migrazione informatica di Bancapulia, rileviamo le stesse problematiche già accadute nella precedente migrazione di dicembre scorso, con la migrazione di VENETO BANCA e POP VICENZA.
A peggiorare la situazione, ha contribuito sicuramente l’inadeguata durata del periodo di affiancamento, ridotto a sole 3 settimane, a differenza della precedente migrazione dove le settimane sono state 6.
Le Lavoratrici e i Lavoratori dei servizi di sportello delle filiali, sono stati quelli più penalizzati, in quanto hanno dovuto affrontare la clientela sempre più arrabbiata, per i lunghi tempi di attesa allo sportello, affrontando problematiche di ogni genere, tra cui ne citiamo a mero titolo esemplificativo solo alcune:
- bonifici urgenti non eseguiti in quanto non autorizzabili per problemi di procedura;
- estinzione dei c/c non eseguibile;
- domiciliazione utenze “scomparse”
e, dulcis in fundo, nella giornata del 30 – fine mese – coincidente con la prima giornata senza affiancatori (il 27 è scaduto il termine delle 3 settimane), i colleghi hanno dovuto affrontare nuove e numerose operazioni tipiche del fine mese: lasciamo a voi immaginare il grande caos che si è creato.
Stessa situazione, ma con problematiche diverse, la stanno vivendo anche i colleghi delle neo costituite filiali Imprese, Retail ed anche di Direzione Generale.
In questo particolare momento ci pare utile rammentare a tutti i colleghi, di attenersi scrupolosamente ai Regolamenti, abbandonando qualsiasi vecchia abitudine operativa; qualunque pressione in questo senso, deve esserci tempestivamente segnalata!
All’Azienda, invece, rammentiamo che “ ad ogni dipendente deve essere consentita la Pausa Pranzo” ed in caso di prolungamento dell’attività lavorativa oltre il normale orario di lavoro, deve essere riconosciuto lo straordinario.
I Gestori non vanno “sbattuti” in cassa da un giorno all’altro, con un semplice messaggio inviato, senza un preventivo affiancamento e senza dar loro la possibilità di sottoscrivere una “Polizza assicurativa” che copra anche i deficit di cassa.
Chiediamo formalmente all’azienda un urgente intervento, volto a ripristinare per un ulteriore periodo, l’affiancamento di “Tutor” ai nostri colleghi.
Non tollereremo più la non fruizione della pausa pranzo, il prolungarsi a dismisura dell’orario di lavoro, il perdurare di problematiche tecniche.
BANCAPULIA ha bisogno di recuperare credibilità e fiducia!! E non è certamente questa la strada migliore.
ORA ATTENDIAMO UNA PRONTA E CHIARA RISPOSTA DALL’AZIENDA