Incontro con Azienda del 26 aprile

Nella giornata di ieri è proseguito il confronto sul Piano LECOIP 2.0 e PVR 2018

Inserito il 2018-04-27 00:00:00

Scarica il file allegato

LECOIP 2.0 e PVR 2018

Nella giornata di ieri è proseguito il confronto sul Piano LECOIP 2.0 finalizzato a sostenere gli obiettivi del Piano di Impresa 2018-2021 da parte di tutto il personale.

Rispetto al Piano precedente, il LECOIP 2.0 prevede l’erogazione quest’anno di un anticipo del PVR 2018 pagato nel 2019 (PAV per i colleghi assicurativi). Il collega potrà optare se ricevere questo anticipo PVR in contanti o in azioni Intesa Sanpaolo (Free Shares). Se opta per le azioni, sottoscrive automaticamente il LECOIP 2.0, ricevendo una quota di azioni gratuite aggiuntive (Matching Shares) differenziate in funzione del ruolo professionale o seniority assegnata.

Inoltre il riconoscimento al collega dell’apprezzamento del titolo avviene su un aumento della quota di rivalutazione ed un aumento della base delle “azioni scontate”, che porterebbero al raddoppio rispetto al precedente Lecoip.

Abbiamo richiesto all’Azienda che:

- l’importo del capitale netto garantito del Lecoip 2.0 (Free shares + Matching shares) venga aumentato per i ruoli professionali/seniority più bassi, riducendo la forbice di distribuzione con quelli più alti,

- l’importo del PVR 2018 che verrà anticipato quest’anno per permettere l’opzione Lecoip sia totalmente aggiuntivo, 

- per i colleghi ex Banche Venete e per le società del Gruppo che non hanno l’erogazione del PVR 2018, l’importo anticipato quest’anno possa essere recuperato solo alla scadenza del Piano Lecoip,

- venga aumentato il premio aggiuntivo del PVR 2018 per le fasce più basse,

per il PVR futuro, vi sia la possibilità di optare, oltre che per il conto sociale, anche per l’assegnazione di azioni, 

- gli importi del Lecoip non erogati per effetto dei provvedimenti disciplinari (sospensione dal servizio) siano versati dall’Azienda alla Onlus.

L’Azienda ha inoltre fornito alcune prime informazioni in merito al sistema incentivante, previsto nel Piano d’Impresa per la crescita nell’attività assicurativa Tutela, destinato al personale delle filiali con abilitazione IVASS e agli Specialisti Tutela. Abbiamo già anticipato all’azienda la nostra richiesta di riconoscere i premi incentivanti a tutto il personale delle filiali, compresa la FOL, e che i budget assegnati siano sostenibili e trasparenti.

Il confronto proseguirà il 3 maggio.

In quell’incontro l’Azienda si è impegnata a fornire i dati disaggregati relativi al PVR 2017, in pagamento al 9 maggio prossimo.

Milano, 27 aprile 2018

Delegazione Trattante Gruppo Intesa Sanpaolo

FABI - FIRST/CISL - FISAC/CGIL - UILCA - UNISIN


 

Se clicchi qui puoi mettere subito MI PIACE alla nostra pagina