In data odierna, dopo la sottoscrizione dell’accordo sul conto sociale che permette ai colleghi di beneficiare delle agevolazioni fiscali, abbiamo proseguito nella rappresentazione all’Azienda delle problematiche che continuiamo a rilevare nel Gruppo e che, a oggi, non hanno ancora trovato risposte.
In particolare abbiamo evidenziato:
PULSE - Sono forti le tensioni derivanti dai colloqui in corso con i colleghi potenzialmente interessati dall’inserimento nel pilota del progetto Pulse. In assenza di un quadro completo che chiarisca le caratteristiche del progetto e le reali intenzioni dell’Azienda. Avevamo richiesto un incontro dedicato che è stato programmato per la prossima settimana.
Filiali Online - La soluzione proposta dall’Azienda per fronteggiare l’aumentata richiesta del servizio on line da parte della clientela con l’estensione della copertura oraria si è dimostrata inadeguata in quanto si sta traducendo, a organici invariati, in un ulteriore aggravio dei carichi di lavoro, in particolare nella giornata del sabato e nelle fasce serali. Abbiamo reiterato la nostra richiesta di soluzioni economiche compensative del maggior disagio e di un incremento degli organici proporzionato ai volumi delle attività. Registriamo ancora forti distanze tra le nostre richieste e la posizione aziendale.
Nel corso dell’incontro non sono state fornite risposte rispetto agli altri temi già affrontati nell’incontro dello scorso 14 marzo. L’Azienda ha comunque manifestato una disponibilità a incontri specifici con alcune delle funzioni aziendali preposte.
Restiamo convinti che per affrontare la difficile fase di riorganizzazione in atto sia indispensabile un confronto continuo e con risposte tempestive e adeguate.
Milano, 21 marzo 2018
Se clicchi qui puoi mettere subito MI PIACE alla nostra pagina