Incontro con Azienda del 14 febbraio

Tra gli argomenti: chiusura ad agosto, Lecoip, esodi aprile, ex Banche venete. Comunicato FABI.

Inserito il 2018-02-18 00:00:00

Scarica il file allegato

INCONTRO A MILANO DEL 14.2.2018

Ieri si è svolto l’incontro sui seguenti temi che in sintesi riportiamo.

FORMAZIONE - È stato illustrato il progetto per la formazione su digital life Free 18. Previsto nuovo incontro la prossima settimana.

CHIUSURA AD AGOSTO E NEI PONTI - Nel corso dell'incontro odierno, la Banca ha preannunciato per quest'anno - a titolo di sperimentazione - la chiusura di circa 100 filiali (tranne quelle che erogano servizio di tesoreria) e di alcuni uffici di sede ed ente centrale (esclusa ISGS) nel periodo dal 13 al 17 agosto ed in coincidenza dei ponti di lunedì 30 aprile - venerdì 2 novembre - lunedì 24 e lunedì 31 dicembre.

L'estensione della sperimentazione alle divisioni Corporate e Private sarà valutata nel 2019.

La FABI ha dichiarato che non condivide l'impostazione aziendale e non c'è consenso rispetto al progetto aziendale, riservandosi gli opportuni approfondimenti giuridico contrattuali. Rimane comunque inaccettabile qualsiasi deroga al Contratto Nazionale.

LECOIP -  È stata prorogata fino al 19 febbraio l’opzione per coloro che hanno optato per la liquidazione in azioni. Sul tema della cosiddetta “compensazione” la Banca ha comunicato la pubblicazione a breve su intranet di una FAQ per ribadire i principi basilari:

  • compensazione minusvalenze si può fare SOLO se entro il 28 febbraio si invia a Sirefid la certificazione delle medesime su differenti DA a condizione della chiusura del DA;
  • data di accredito cash entro il 9 maggio mentre l’addebito del prestito previsto il 31 maggio. Le stesse date sono previste anche per gli esodati;
  • chi ha optato per la liquidazione in azioni ordinare, se le vedrà assegnate il 29 maggio con valore rilevato pari alla media ponderata del prezzo di acquisto fatto in monte nel mese di maggio.

DANZA IN FIERA A FIRENZE - L’iniziativa prevede l’istituzione di un cosiddetto “corner” con un Collega solo per attività promozionale, 1 Collega per il giorno 22 febbraio fino alle 19, mentre nei giorni 23-24-25 febbraio 2 Colleghi che si alterneranno dalle 10 alle 19.

IMPRESE - Previsti 5 nuovi distaccamenti Imprese che dipendono da filiali già esistenti (3 in Calabria dipendono dalla filiale imprese a Bari già creata l'11 dicembre). Maggiori dettagli nei prossimi giorni.

DISTACCAMENTI IMPRESE - Nei prossimi mesi chiuderanno i distaccamenti imprese di Fano, Borgomanero e Verbania. Previsto un nuovo distaccamento a Jesolo dipendente da San Donà di Piave.

EX BANCHE VENETE -  Migrazione Banca Nuova, Banca Apulia partiranno a breve ricalcando le precedenti e prevede: stage, formazione presso le filiali e la possibilità di accesso già nei prossimi giorni alla piattaforma Apprendo con il simulatore delle procedure. Successivamente è previsto l’inserimento di affiancatori nelle filiali e la creazione di network Retail e Imprese con esclusione del Personal.

PARKING EUROPA VICENZA - La ex Banca Popolare Vicenza aveva in affitto da Immobiliare Stampa un parcheggio che subaffittava a condizioni agevolate ai dipendenti. La Banca informa che la suddetta convenzione sarà disdettata dandone notizia un mese prima ai Colleghi.

OPERAZIONE INNOVATION - L’avvio dell’operazione è prevista con decorrenza 1° marzo. La comunicazione ai Colleghi interessati dovrebbe essere inviata la prossima settimana.

USCITE ESODI APRILE -  La Banca dichiara che al momento la platea che verrà presa in considerazione riguarda coloro che matureranno di massima la finestra entro ottobre 2020. La Banca ha inoltre espresso l’intenzione di far confluire entro il 2018 coloro che matureranno la finestra al 31.12.2021. Le date di conciliazione saranno tutte concentrate nel mese di marzo, con almeno 10 sessioni. Le sedi saranno su Milano, Roma, Vicenza, Bari e Palermo. Forse Torino e se possibile anche in Toscana.

Torino/Milano, 15.2.2018    

LA DELEGAZIONE FABI GRUPPO INTESA SANPAOLO

 

Se clicchi qui puoi mettere subito MI PIACE alla nostra pagina