AL VIA CAMPAGNA PREVENZIONE TUMORI PELLE

L'iniziativa promossa dal Fondo Sanitario è dedicata a tutti gli iscritti tra i 30 e i 60 anni di età. Registrati da qui.

Inserito il 2018-01-24 00:00:00

I Colori della Salute: al via la nuova campagna di prevenzione dei tumori della pelle

 

L'iniziativa è promossa dal Fondo Sanitario Integrativo ed è dedicata a tutti gli iscritti tra i 30 e i 60 anni di età

"I Colori della Salute" propongono una nuova campagna di prevenzione dei tumori della pelle, rivolta agli iscritti e ai familiari beneficiari del Fondo Sanitario nella fascia di età 30 – 60 anni compresi.

Per partecipare alla campagna occorre compilare un questionario online che approfondisce alcuni aspetti legati alle caratteristiche fisiche personali e allo stile di vita. In presenza di fattori di rischio, l’assistito può fruire gratuitamente di una visita dermatologica con epiluminescenza.

Il questionario sarà disponibile per la compilazione nell’area iscritto del sito del Fondo fino al 31 maggio 2018. La visita dermatologica potrà essere effettuata presso i centri della rete convenzionata entro il 30 giugno 2018.

La “Guida con i consigli pratici per uno stile di vita più sano”, con le indicazioni per ridurre i rischi legati ai tumori della pelle, è disponibile per tutti gli iscritti e può essere consultata/stampata nella sezione “I Colori della Salute”, riservata alla prevenzione.

Leggi anche i suggerimenti per una corretta prevenzione nella rubrica “La Parola all’esperto”.

Clicca qui e consulta la sezione del sito del Fondo dedicata alla campagna di prevenzione.

Per accedere Area Iscritto Clicca qui