Incontro con Azienda

Comunicato FABI dopo l'incontro di ieri a Milano.

Inserito il 2017-09-08 00:00:00

Scarica il file allegato

Ripresi gli incontri con l’Azienda

È proseguita l’illustrazione del progetto per il riordino generale dei fondi pensione esistenti nel Gruppo. In particolare:

  • Previdenza Cariparo: è previsto l’avvio del referendum per attuare le modifiche statutarie della Cassa Previdenza entro l'anno. Per i cespiti immobiliari a bilancio la Banca prevede di procedere alla loro valutazione per la costituzione di un comparto ad hoc “immobiliare” per successiva integrazione e, limitatamente alla parte non investita nella componente immobiliare, la facoltà di trasferire la propria posizione ad uno degli altri comparti già esistenti nel fondo ISP. Si proseguirà nei prossimi incontri nella condivisione del percorso di integrazione.
  • Cassa di Previdenza San Paolo Torino: l'Azienda presenterà un progetto finalizzato al raggiungimento di un accordo che disciplini tempi e criteri per trasformare in capitalizzazioni individuali le posizioni maturate nel fondo degli iscritti sia in servizio sia in quiescenza. Tale operazione avverrà esclusivamente su base volontaria.   L’operazione prevede in via preliminare il trasferimento alla Cassa di Previdenza dell’accantonamento dell’apposita posta nel bilancio di Intesa Sanpaolo. Per coloro che non accetteranno l’offerta di capitalizzazione è previsto il mantenimento della posizione ma presso il Fondo ex Banco Napoli.

MIGRATION EX BANCHE VENETE SU SISTEMA INFORMATIVO ISP - Sono state indicate le Filiali coinvolte nel pilota:

 - Filiale Vicenza 3 (viale delle Fornaci, 2) – ex BPVI

- Filiale Montebelluna – San Gaetano (via San Gaetano, 171) – ex VB

 e, con accorpamento su una filiale esistente di ISP, per:

- San Michele al Tagliamento (Corso del Sole, 49 – Frazione Bibione) – ex BPVI

- Venezia (Piazza del Mercato 40/A – Frazione Marghera) – ex VB

SABATO 9 DICEMBRE 2017 – L’azienda comunica la chiusura delle filiali “banca estesa” per la suddetta giornata (il giorno prima chiuse per la festività dell’8 dicembre). La nostra Delegazione ha chiesto se analoga chiusura è prevista anche per le giornate di sabato 23 e 30 dicembre: l’Azienda si è riservata di risponderci.

SANTO PATRONO 8 SETTEMBRE A PRATO – In coerenza con quanto avviene nelle filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo sulla piazza di Prato, anche per la filiale ex Pop. Vicenza tale giornata non è riconosciuta come festa patronale.

FERIE A ORE – Azienda anticipa che settimana prossima con apposita news sarà riaperta la proceduta per pianificare e fruire entro fine anno delle ferie a ore.

Torino/Milano, 8 settembre 2017

 

LA SEGRETERIA FABI GRUPPO INTESA SANPAOLO