FABI PER D.I.RE NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

In occasione dell'8 marzo, la FABI promuove una raccolta fondi a favore di Di.Re, associazione qualificata che assiste e aiuta le donne vittime di violenza

Inserito il 2017-03-08 00:00:00

In occasione dell’8 marzo, la FABI promuove una raccolta fondi a favore di Di.Re, associazione qualificata che assiste e aiuta le donne vittime di violenza.

La violenza contro le donne è ancora una piaga sociale drammaticamente diffusa, come testimoniano ampiamente le pagine dei quotidiani; e cosa ancora più grave, sappiamo che a fronte dei casi denunciati e riportati dalla cronaca, tanti, troppi, sono quelli taciuti e vissuti dalle vittime nel silenzio e nella solitudine.
 
Per questa ragione, in occasione della Giornata della Donna 2017, la FABI ha scelto di proseguire il percorso avviato due anni fa, rinnovando il sostegno a D.i.Re - Donne in Rete contro la violenza, un'Associazione nazionale, alla quale attualmente aderiscono 77 associazioni di donne che gestiscono Centri Antiviolenza sul territorio nazionale, che da anni affronta il problema della violenza maschile contro le donne, impegnandosi per favorire un cambiamento culturale che possa fronteggiare il fenomeno e per il rafforzamento dei Centri Antiviolenza che nella massima riservatezza forniscono alle vittime il supporto ed il sostegno di cui hanno bisogno per uscire dalla spirale della violenza.
 
L'elenco dei Centri aderenti è disponibile al link http://www.direcontrolaviolenza.it/i-centri-antiviolenza/ . Disponibili sempre sul loro sito anche ulteriori informazioni per chi volesse approfondire o sostenere personalmente l'Associazione.-

Roma, 8 marzo 2017