- le ferie, inclusi gli eventuali giorni degli anni precedenti
- i permessi ex festività .
La programmazione e fruizione dei permessi ex festività è prioritaria rispetto alle ferie. Tutte le spettanze dovranno essere esaurite entro il 31 dicembre 2017.
Concluso l’inserimento, i responsabili hanno tempo fino al 3 marzo per approvare il Piano Ferie. Sarà comunque possibile modificarlo successivamente nel corso dell’anno, qualora ce ne fosse l’esigenza.
Le variazioni devono essere nuovamente sottoposte al responsabile che provvederà ad approvarle, verificate le esigenze di servizio.
Anche per il 2017 sarà possibile richiedere le giornate di Sospensione volontaria dell’attività lavorativa se sono già stati esauriti i giorni e le ore di ferie degli anni precedenti. La pianificazione potrà avvenire nel limite massimo di 15 giorni, compatibilmente con le esigenze tecniche, organizzative e produttive.
Come per lo scorso anno 3 giornate delle ferie spettanti sono utilizzabili a ore. Per i colleghi part time il quantitativo spettante è rapportato all’orario di lavoro. L’inserimento nel piano ferie è al momento facoltativo.
Dopo l’approvazione del piano da parte del responsabile, le giornate pianificate - permessi ex festività , ferie a giorni ed eventuali giornate di sospensione volontaria - saranno automaticamente caricate come giustificativo, trascorsi due giorni lavorativi dall’avvenuta assenza.
Per cancellare o modificare i giustificativi inseriti automaticamente sarà comunque possibile utilizzare la Segreteria Online.
Le ferie a ore, invece, non saranno automaticamente caricate in Intesap anche se inserite nel piano ferie. E’ quindi necessario che i colleghi, successivamente all’assenza, la giustifichino tramite la Segreteria on line - causale FAO.
Per il personale Dirigente si fa riferimento a quanto previsto dalla circolare n. 242/2016 del 12 maggio 2016.
Â
Torino/MIlano, 24 gennaio 2017