Fondo Esuberi, Giubboni eletto Vice Presidente

Il Professor Stefano Giubboni, in quota FABI, eletto alla Vicepresidenza del CdA del Fondo Esuberi.

Inserito il 2015-05-20 00:00:00

 

 

 

 

 

 

 

Rinnovati i vertici del Consiglio d’Amministrazione che gestisce il Fondo Esuberi, l’ammortizzatore sociale dei lavoratori bancari. L’elezione è avvenuta lunedì in tarda serata a Roma.

Alla Presidenza, in rappresentanza dell’ABI, è stato riconfermato Giancarlo Durante, mentre alla Vice Presidenza è stato elett per la prima volta, in quota FABI, il Prof. Stefano Giubboni, Avvocato giuslavorista, Professore di Diritto del Lavoro all’Università di Perugia.

I nuovi vertici resteranno in carica per i prossimi quattro anni. Il Consiglio d’Amministrazione, organo paritetico composto da rappresentanti delle banche e dei sindacati, si occupa di amministrare e gestire il fondo di solidarietà, l'ammortizzatore sociale di categoria, attraverso cui è stato possibile in questi anni garantire l'assegno di sostegno al reddito ai lavoratori bancari in pre pensionamento e a quelli licenziati.

"Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata e mi impegnerò, in qualità di Vice Presidente, a svolgere le mie funzioni di tutela del fondo in favore di tutti i lavoratori del settore", ha commentato a caldo il neo-Vice Presidente Giubboni.

Il comitato, peraltro, non si riuniva da luglio dell’anno scorso, poiché, per poter tornare a essere operativo, era in attesa dei decreti governativi, dopo che la legge Fornero ne aveva modificato i regolamenti.

 

Al Professore Giubboni formuliamo i migliori auguri di buon lavoro.

 

Milano/Torino 20/05/2015