Multicanalità : come ci organizziamo?

Importante documento dai Rappresentanti Sindacali del Polo Tecnologico ISGS di Moncalieri

Inserito il 2014-11-12 00:00:00

Scarica il file allegato
Scarica il file allegato

 

MULTICANALITA’ : COME CI ORGANIZZIAMO ?

 

Dal mese di Settembre la DSI, e altre strutture della Banca, sono interessate dalle attività inerenti il progetto Multicanalità. Si tratta del progetto “strategico” per eccellenza, colonna portante dell’ultimo Piano Industriale varato dal Gruppo.

Come già accade per i vari progetti (integrazioni,  riordini, EXPO, ecc), anche per la Multicanalità le scadenze dei vari passaggi, in alternanza con quelli previsti dal calendario “standard” del  change, hanno determinato un aggravio delle prestazioni lavorative, realizzando di fatto la presenza costante dei colleghi sul luogo di lavoro. Non per ultimo, anche nel week-end festivo appena trascorso (quello del 1 e 2 novembre, per intenderci) ha visto i colleghi impegnati anche in attività inerenti il progetto Multicanalità. 

A fronte delle segnalazioni giunte alle Organizzazioni Sindacali da parte dei colleghi, richiediamo all’Azienda maggiori informazioni relativamente alla pianificazione complessiva del progetto e relativi impegni in termini di risorse e programmazione temporale. Questa richiesta di informativa dettagliata sarà oggetto di discussione nel prossimo incontro di Trimestrale che si terrà, con la funzione del Personale, entro la fine del mese di Novembre.

In quella sede faremo certamente presente come sia assolutamente necessario che i vari Responsabili rispettino e facciano rispettare le attuali normative aziendali in materia di riposi compensativi, prestazioni straordinarie, reperibilità, interventi in loco,  ecc.

Se da un lato comprendiamo l’importanza del progetto e delle sue ricadute in termini anche occupazionali, ribadiamo l’assoluta  necessità di trovare un giusto equilibrio fra lavoro, normative di legge e vita privata. Come Organizzazioni Sindacali siamo stati e saremo sempre pronti a valutare soluzioni che possano contemporaneamente tutelare le esigenze delle parti interessate.

Ribadiamo ai colleghi la nostra consueta disponibilità a farci carico di qualunque segnalazione vogliate portare alla nostra attenzione. 

 

Moncalieri, mercoledì 12 novembre 2014

I Rappresentanti Sindacali - ISGS