I dati aggiornati a settembre 2014

Al 18 settembre pervenute domande per 8795 assunzioni/stabilizzazioni

Inserito il 2014-09-22 00:00:00

Scarica il file allegato

F.O.C. FONDO NAZIONALE PER IL SOSTEGNO DELL’OCCUPAZIONE NEL SETTORE DEL CREDITO  

I dati a settembre 2014

Il giorno 19 settembre 2014 il Comitato di Gestione del FOC (organismo paritetico tra le OOSS e ABI) ha esaminato ulteriori domande di finanziamento provenienti dalle aziende per le assunzioni ovvero le stabilizzazioni effettuate dal 1/1/2012.

Al 18 settembre erano arrivate al FOC le domande di 198 aziende per complessive 8795 assunzioni/stabilizzazioni. 

Il Comitato di gestione, dopo gli opportuni controlli,  ha quindi autorizzato il finanziamento di un ulteriore lotto di circa 900 assunzioni/stabilizzazioni effettuate. Al  19 settembre, tenuto conto delle autorizzazioni effettuate nei  precedenti Comitati di Gestione, sono stati deliberati  finanziamenti per  7650  assunzioni/ stabilizzazioni  di cui il 57% donne. 

Tra le assunzioni/stabilizzazioni autorizzate quelle provenienti dalle Regioni del Sud (28%) e disabili (6%) hanno beneficiato di un contributo maggiorato del 20% come previsto dagli accordi. Inoltre le assunzioni/stabilizzazioni di 263 donne hanno potuto beneficiare del contributo del FOC, ancorchè di età superiore a 32 anni (limite massimo di età previsto dagli accordi per gli uomini per accedere al contributo, con l’esclusione dei disoccupati di lungo periodo di qualsiasi età, cassaintegrati, lavoratori in mobilità o nel Fondo Emergenziale). Infine il 44% delle autorizzazioni deliberate ha riguardato apprendisti assunti ante 2012 e confermati successivamente.

L’entità complessiva del finanziamento stanziato per queste 7650 assunzioni/stabilizzazioni è di circa 61 milioni di euro.

Le ulteriori domande di finanziamento pervenute verranno esaminate nelle riunioni del Comitato di Gestione in programma per le prossime settimane.

Il Fondo è pienamente operativo e si conferma come uno strumento importante per tutelare l’occupazione del settore. 

Ulteriori informazioni riguardanti il FOC e Enbicredito potranno essere reperite sul sito www.enbicredito.org .-               

Roma 22/9/2014

LE SEGRETERIE NAZIONALI