ABI: PROFUMO ELETTO CAPO DELLE RELAZIONI SINDACALI

Sileoni, Segretario Generale FABI : ci auguriamo che riporti serenità in un settore troppo spesso condizionato da scandali e privilegi.

Inserito il 2014-07-23 00:00:00

“La FABI si augura che le idee, le iniziative e le capacità di Alessandro Profumo, neo Presidente del Comitato Affari Sindacali e del Lavoro dell’ABI, servano per arrivare, in breve tempo, ad un nuovo Contratto Nazionale per i lavoratori bancari e a un nuovo modello di banca che garantisca gli attuali livelli occupazionali e che crei le condizioni per nuova occupazione. Auspichiamo, insomma, che questa nomina serva a voltare pagina”.
 
Questo il commento di Lando Maria Sileoni, Segretario Generale della FABI, il sindacato di maggioranza dei lavoratori bancari, a margine dell’elezione all’unanimità di Alessandro Profumo a Presidente del Comitato Affari sindacali e lavoro dell’ABI, organo che gestisce la trattativa con le parti sociali sul Contratto. L’elezione è avvenuta oggi pomeriggio a Milano all’unanimità.
 
“Adesso ci auguriamo che Profumo riporti serenità in un settore troppo spesso condizionato da scandali e privilegi”.
 
“La FABI vuole, infine, riconoscere a Francesco Micheli, che ha preceduto Profumo nel ruolo di Presidente del Comitato Affari sindacali e del Lavoro dell’ABI, grandi capacità professionali ed umane, pur se in posizioni contrapposte al sindacato”.
 
Roma 23/07/2014