Roma : incontro su BANCA 5 e filiali flexi

Questi i temi del Piano d'Impresa che abbiamo chiesto di affrontare oggi

Inserito il 2014-04-16 00:00:00

Scarica il file allegato

Incontro 16 aprile: Banca 5 e filiali flexi 

Nell’incontro odierno abbiamo chiesto all’azienda di affrontare prioritariamente il progetto “Banca 5” indicato nel Piano d’Impresa.

In questi giorni si sono susseguite voci e incontri con i gestori di area sul coinvolgimento dei lavoratori nel progetto Banca 5, con messaggi non chiari e a volte anche contradditori tra loro.

Abbiamo denunciato come ancora una volta il metodo utilizzato sia in contrasto con l’obiettivo di coinvolgimento del personale dichiarato dall’Amministratore delegato.

L’Azienda ha dichiarato che Banca 5 è solo un marchio registrato, come Superflash. 

Nell’ambito dell’ottimizzazione dei portafogli clienti, a partire dal 5 maggio, verranno attribuiti a circa 800 Assistenti alla clientela “commerciali” e a circa 1000 gestori famiglie “portafogli di sviluppo”, composti dalla clientela mass non contattata nell’ultimo anno. 

Alla fine del processo, i colleghi coinvolti saranno circa 3.000 per la gestione dei 5 milioni di clienti.

Il Piano d’Impresa definisce il progetto Banca 5 come “filiera commerciale” all’interno della rete. Pertanto, l’Azienda ha chiarito che i colleghi rimangono nelle singole filiali e che non è ancora stato definito al momento il modello organizzativo del progetto.

Banca Estesa

L’Azienda, dopo le nostre reiterate dichiarazioni sulla scarsa efficacia delle aperture in alcune fasce orarie, ha fatto un primo timido passo comunicando che 48 su 58 filiali con apertura al sabato dalle 8 alle 14 modificheranno l’orario di apertura dalle 9 alle 13. 

Ribadiamo all’Azienda di essere ancora in attesa di un incontro specifico di verifica sull’andamento di Banca estesa, rispetto ad alcune fasce orarie e ai diversi territori.

Per supportare le filiali estese nel periodo estivo, l’Azienda procederà alla chiusura pomeridiana dell’attività di cassa di alcune filiali limitrofe da metà luglio a metà settembre, come avvenuto lo scorso anno.

E’ stata inoltre comunicata una ulteriore fase di accorpamento di circa 150 filiali dal 21 giugno.

Roma, 16 aprile 2014

DELEGAZIONI TRATTANTI DI GRUPPO INTESA SANPAOLO

DIRCREDITO – FABI - FIBA/CISL - FISAC/CGIL – SINFUB – UGL – UILCA