Bilancio 2013

.... il personale VA Premiato

Inserito il 2014-04-03 00:00:00

Scarica il file allegato

BILANCIO 2013 : il personale VA Premiato

In data odierna abbiamo ottenuto un primo incontro con l’Azienda sul premio aziendale. 

L’Azienda ha ribadito che, anche escludendo le operazioni a carattere straordinario, i dati di bilancio determinano un risultato negativo della gestione ordinaria e che lo stesso Contratto nazionale non prevede erogazioni di premio aziendale. 

Abbiamo respinto l’impostazione aziendale circa la non percorribilità di un riconoscimento economico a fronte dell’impegno e della professionalità ampiamente profusi dalle lavoratrici e dai lavoratori del nostro Gruppo, che hanno saputo affrontare tutte le difficoltà organizzative, non ultima Banca Estesa.

A prescindere dal risultato di bilancio, abbiamo evidenziato che gli indicatori di produttività del lavoro sono tra i migliori degli ultimi anni e il cost/income posiziona il Gruppo ai primi posti in Europa. 

Posto che la Banca intende procedere alla distribuzione del dividendo agli azionisti, abbiamo rivendicato che la medesima attenzione debba essere riservata a tutto il personale il quale, in un contesto economico e organizzativo di estrema difficoltà, ha consentito al nostro Gruppo di raggiungere risultati distintivi e apprezzati anche dalla comunità finanziaria.

Il confronto proseguirà nelle prossime settimane. 

Milano, 3 aprile 2014

DELEGAZIONI TRATTANTI DI GRUPPO INTESA SANPAOLO

DIRCREDITO – FABI - FIBA/CISL - FISAC/CGIL – SINFUB – UGL – UILCA