Contact Unit Napoli : IL PUNTO

Una proposta per la valorizzazione professionale dei colleghi della banca telefonica

Inserito il 2014-02-07 00:00:00

Scarica il file allegato

LA SEGRETERIA RSA ISGS NAPOLI

La Contact Unit di Napoli è operativa dal 2008. Nel corso di questi cinque anni c’è stato un continuo cambiamento nell’operatività ed anche nei vertici della struttura.

Ci sono state 5 uscite verso la rete ed altri colleghi auspicano di essere trasferiti, alcuni per riavvicinarsi alla loro residenza ed alcuni, in quanto poco motivati, auspicano un cambio di mansione (passaggio in rete).

I lavoratori Contact Unit di Napoli e gli operatori tutti chiedono all’azienda ed ai loro responsabili di voler prendere in considerazione anche la Contact Unit di Napoli per lo svolgimento di attività di back office collegate all’attività principale di front office, dando stimolo ad una struttura che col tempo si è demotivata, ed a riprova di ciò sono l’elevato numero di domande di trasferimento verso la filiale.

Il nostro auspicio è che in seguito ad un miglioramento del clima parte di queste domande di trasferimento/cambio di mansioni possano essere ritirate.

Crediamo dovrebbe essere interesse dell’azienda avere lavoratori motivati e riteniamo basterebbe coinvolgere la sala di Napoli in altre attività che prevedono l’utilizzo del telefono e ciò senza escludere, ovviamente, le attività già svolte. Insomma riteniamo nell’ambito Contact di poter svolgere un’attività a 360° sempre con l’utilizzo del telefono. Contact Napoli infatti non è stata mai coinvolta in attività quali la gestione del Servizio Clienti attraverso il noto Social Network Facebook, il Gruppo Mail, il Gruppo Commerciale.

Questi sono solo alcuni dei gruppi esistenti e per i quali ad oggi nessun operatore della Sala di Napoli è stato mai utilizzato. E di tale aspirazione nei colloqui singoli oppure di gruppo sono stati informati i Responsabili di sala.

SIAMO CONVINTI CHE DOVREBBE ESSERE INTERESSE DELL’AZIENDA AVERE UNA STRUTTURA CON PERSONALE
MOTIVATO. E SIAMO CONVINTI CHE CIO’ IN CONTACT NAPOLI E’ POSSIBILE.
MA E’ POSSIBILE ORA, NON TRA QUALCHE ANNO, IN CUI L’ETA’ MEDIA SARA’ PIU’ ELEVATA E SARA’ AUMENTATO IL NUMERO DI LAVORATORI CHE CHIEDERANNO DI ESSERE IMPIEGATI ALTROVE.

QUESTE SONO LE NOSTRE PROPOSTE CHE PONIAMO COME NOSTRA ABITUDINE IN MODO GARBATO E SULLE QUALI CI ASPETTIAMO RISPOSTE.

Napoli, 7 Febbraio 2014